Morgan pazzo di rabbia: "Cambiate il nome sulla lapide di Battiato"

"Per il rispetto dovutogli chiedo la modifica della lapide di Battiato, dove, invece di portare il nome che tutti associano alla sua riconosciuta grandezza popolare, si legge 'Battiato Francesco' ".

La richiesta è apparsa sull'account Facebook di Morgan, accompagnata da una foto della lapide del grande cantautore scomparso il 18 maggio 2021.

"Sono d'accordo che fosse evidentemente iscritta nel registro delle anagrafe 75 anni fa " scrive il cantante, per spiegare il motivo della sua richiesta, " come impone la burocrazia, nell'ineleganza di anteporre il cognome di famiglia al nome proprio, e vabbè, e se rimanesse in quei registri squallidi e polverosi non rappresentano nulla di importante, ma se è vero che tutti gli esseri umani nascono tabulae rasae è anche vero che poi nella vita la suonano e alcuni si differenziano per merito dagli altri. Quando questi uomini e queste donne conquistano l'amore del mondo per la bellezza di ciò che fanno vengono riconosciuti e ciò avviene principalmente attraverso il loro nome ".

In molti hanno trovato indelicato il post di Morgan: " Che te ne frega di quello che la famiglia e probabilmente l'artista stesso hanno deciso di mettere sulla lapide del defunto, per quanto privata, prima che tu arrivassi a profanarla con un cellulare Telefono? "