Grande Fratello Vip: svelati tutti i concorrenti ufficiali della sesta edizione

Tutto pronto per il "Grande Fratello Vip 2021", la sesta edizione del reality show in onda su Canale 5 e il terzo condotto da Alfonso Signorini. Tra i partecipanti ci sarà David Copperfield di Termini Imerese, Giucas Casella, ma non Totò Schillaci, come si era vociferato nelle scorse settimane. Ecco tutto quello che c'è da sapere.

La data di debutto ufficiale è lunedì 13 settembre in prima serata, precisamente alle 21.30 circa su Canale 5. Anche quest'anno ci sarà un doppio appuntamento settimanale, il lunedì e il venerdì. Se, come ha detto qualcuno, il reality durerà effettivamente nove mesi non lo sappiamo. Al momento la fine è prevista per dicembre 2021 con possibilità di proroga fino ai primi mesi del 2022.

Via Pupo e Antonella Elia, la new entry sarà Adriana Volpe, che aveva già partecipato al "Grande Fratello Vip" come concorrente un anno e mezzo fa e che in seguito ha lavorato come conduttrice a "Ogni mattina" su Tv8, e Sonia Bruganelli, imprenditrice attualmente alla guida della società di scouting SDL e moglie di Paolo Bonolis.

Ma non è tutto. Accanto a loro, infatti, ci saranno anche gli "opinionisti popolari", come rivela l'autore Andrea Palazzo. "Saranno due opinioniste molto pop - ha dichiarato - prese direttamente dal divano di casa. Due spettatrici appassionati di reality, che conoscono bene il programma e si appassionano a tutte le possibili dinamiche. Due voci decisamente "fuori dal coro" che faranno da contraltare alle versioni ufficiali.

Concorrenti Gf Vip 2021

Ainett Stephens: Modello, showgirl e conduttore televisivo venezuelano naturalizzato italiano
Aldo Montano: Classe 1978, ex schermidore italiano, specializzato in sciabola, campione olimpico individuale ai Giochi di Atene 2004
Alex Belli: Classe 1982, attore e modello italiano, noto principalmente per aver interpretato il ruolo di Jacopo Castelli nella soap opera di Canale 5 CentoVetrine
Amedeo Goria: Classe 1954, giornalista sportivo, conduttrice ed ex marito di Maria Teresa Ruta.
Andrea Casalino: Trentotto anni, ex Mister Italia e attore in Rodolfo Valentino - The Legend and Anti-Mafia Team.
Carmen Russo: Classe 1959, ballerina, showgirl, attrice e insegnante di danza italiana sposata con il collega Enzo Paolo Turchi
Davide Silvestri: Classe 1981, attore noto per il ruolo di lui vestito in Centovetrine
Francesca Cipriani: Classe 1984, showgirl
Gianmaria Antinolfi: Trentasei anni, imprenditore napoletano ed ex partner di Belen Rodriguez
Giucas Casella: Settantun anni, illusionista e personaggio televisivo.
Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailé Selassié:  Discendenti della dinastia di Haile Selassie, l'ultimo imperatore d'Etiopia, detronizzato nel 1974 quando l'impero divenne uno stato socialista. Sono i pronipoti.
Jo Squillo: Classe 1962, è una cantautrice, conduttrice televisiva e attivista italiana.
Katia Ricciarelli: Nata nel 1946, è un soprano, attrice e personaggio televisivo italiano.
Manila Nazzaro: Classe 1977, presentatrice ed ex modella.
Manuel Bortuzzo: Classe 1999, stella del nuoto che sognava le Olimpiadi, è rimasta ferita in una sparatoria e da allora si batte per sensibilizzare sul tema della disabilità.
Miriana Trevisan: Classe 1972, showgirl
Nicola Pisu: Figlio unico di Patrizia Mirigliani, nato dal matrimonio con Antonello Pisu
Raffaella Fico: Classe 1988, showgirl ed ex di Mario Balotelli.
Samy Youssef: Modello egiziano dall'infanzia complessa, ex tentazione di Temptation Island
Soleil Sorge: Classe 1994, ex corteggiatrice di Uomini e Donne
Sophie Codegoni: Ventuno anni, ex tronista di Uomini e Donne
Tommaso Eletti: Classe 2000, ex protagonista di Temptation Island