giovedì, Ottobre 28, 2021
HomePersonaggiLuca Zingaretti e l' annuncio importante che stupisce i fan: "E' finita"

Luca Zingaretti e l' annuncio importante che stupisce i fan: "E' finita"

Nonostante le voci di una nuova esperienza nei panni del Commissario Montalbano, Luca Zingaretti smentisce la nuova serie

L'ultima puntata del 'Commissario Montalbano - Il metodo Catalanotti' è stata un grandissimo successo, il ritorno di Luca Zingaretti nei panni del commissario siciliano più amato d'Italia è stato molto apprezzato dal pubblico con un audience che ha toccato le stelle, ma nonostante questo e nonostante il pubblico non voglia lasciare il caro commissario, la serie è giunta al termine.

A smentire le voci sulla continuazione della serie estratta dai capolavori di Andrea Camilleri, è stato lo stesso Luca Zingaretti in un'intervista rilasciata per il quotidiano 'La Repubblica'. La dichiarazione dell'attore mette la parola fine alle aspettative del pubblico affezionato alle vicende e agli amori del Commissario Montalbano durate per 20 anni.

Queste le parole inequivocabili di Zingaretti sulla fine dell'amata serie televisiva: "Montalbano, diciamo che per me è stata un'avventura professionale e umana meravigliosa. Adesso mi sembra conclusa. L'autore (Andrea Camilleri) non scrive più e anche il mio amico regista, Alberto Sironi, se ne è tristemente andato."

Parlando del rapporto più che professionale che Zingaretti aveva sia con il regista della serie che con il suo autore non sembra disposto ad andare avanti nella produzione, anche per questo aggiunge la sua opinione sulla possibilità di girare i due episodi inediti della saga, in mancanza dei due autori: "Ha senso terminare la saga filmando gli ultimi due romanzi inediti anche in segno di rispetto verso di loro? Oppure è proprio la loro mancanza a suggerire un rispettoso silenzio? Propendo per la seconda ipotesi."

Quest'ultima dichiarazione è una chiara smentita di ciò che invece ha dichiarato Angelo Russo (l'attore che interpreta Catarella fin dalla prima stagione). Russo aveva infatti parlato della realizzazione di due episodi inediti della serie ' Il Commissario Montalbano' dal titolo 'Il cuoco dell'Alcyon' e 'Riccardino', ma dopo le parole di Luca Zingaretti la produzione sembra solo un sogno lontano.

 

LEGGI ANCHE...