Tiziano Ferro in ospedale: “probabilmente un tumore diffuso"

Tiziano Ferro ha passato un incubo a causa di un'operazione d'urgenza subita da un membro della sua famiglia. Ecco cosa è successo.

Tiziano Ferro è uno dei cantanti più apprezzati e amati in Italia e non solo. La sua fama si è diffusa anche fuori dal nostro Paese rendendolo uno dei cantautori italiani più conosciuti all'estero.

Il suo talento nasce da bambino quando all'età di undici anni riceve in regalo la sua prima tastiera, iniziando a registrare con un flauto dolce le sue prime canzoni dai testi molto semplici, due di queste canzoni verranno inserite come tracce fantasma nel suo terzo album Nessuno è solo nel 2006.

A causa della bulimia e del bullismo subiti a causa del sovrappeso, Tiziano Ferro si rifugia nella musica partecipando a corsi di chitarra classica, canto e pianoforte. All'età di 14 anni presta la voce al personaggio di Jan nella prima stagione dell'anime Il mio amico Patrasche.

Nel 1997 tenta di partecipare al Festival di Sanremo con il brano Quando ritorni ma viene scartato alla prima selezione, mentre nel 1998 con lo stesso brano arriva tra i dodici finalisti senza però vincere l'inclusione nella rassegna canora. la popolarità e la carriera di Tiziano Ferro è in ascesa, ha ottenuto numerosi premi nazionali e internazionali e nel 2004 torna in sala di doppiaggio prestando la voce al personaggio da Oscar protagonista del film d'animazione Shark Tale della Dreamworks.

Nel 2010 pubblica il libro autobiografico Thirty Years and a Chat with Dad, in cui dichiara pubblicamente la sua omosessualità. Successivamente nel 2012 ha pubblicato il suo secondo romanzo intitolato L'amore è una cosa semplice come il suo album omonimo.

Nel 2019 a Los Angeles sposa Victor Allen, i due replicano il matrimonio con Sabaudia nella villa del cantante.

Tiziano Ferro, ha confessato sui social di aver passato una notte da incubo a causa dell'operazione subita dal suo fidato amico a quattro zampe Beau a causa di un'emorragia interna.

Il cantautore ha detto di aver passato il tempo in un angolo di una stanza fino al sorgere del sole per ascoltare l'amico.

"Ci avevano detto che era un tumore diffuso e che sarebbe stato difficile, le speranze erano basse" - scrive Tiziano sui social - "L'emorragia è avvenuta a causa della lacerazione di una delle due milze di Beau. È nato con Due ".

Purtroppo Beau non ce l'ha fatta e Tiziano e suo marito hanno deciso di portare con sé un altro cane, invitando i suoi fan ad adottare cani adulti.