giovedì, Gennaio 13, 2022
HomeSud ItaliaCalcioNapoli, arriva Anguissa: chi è il nuovo centrocampista scelto dal club azzurro

Napoli, arriva Anguissa: chi è il nuovo centrocampista scelto dal club azzurro

Il club partenopeo ha ufficializzato in queste ultime ore fa la formula di acquisto di Anguissa con un post sul proprio sito ufficiale

E' ufficiale: Zambo Anguissa è il nuovo centrocampista scelto dal Napoli. Il calciatore camerunese arriva dal Fulham, club retrocesso in campionato. La squadra partenopea ha ufficializzato in queste ultime ore la formula di acquisto di Anguissa con un post sul proprio sito ufficiale. "L'SSC Napoli comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Andre Frank Zambo Anguissa dal Fulham FC con la formula del prestito con diritto di riscatto", si legge in un tweet di SSC Napoli.

Sempre su Twitter è il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, a confermare l'ufficialità dell'arrivo del centrocampista camerunese: "Benvenuto Frank", scrive il presidente. Il tanto atteso centrocampista di Luciano Spalletti quest'estate è dunque il classe '95 che lascia quindi il Fulham per passare alla maglia azzurra.

Chi è Zambo Anguissa, il nuovo centrocampista del Napoli

André Frank Zambo Anguissa è il centrocampista che il Napoli stava inseguendo da tempo per rinforzare il centrocampo orfano di Bakayoko. Nato a Yaoundé, Camerun, il 16 novembre 1995, ha iniziato a giocare in casa per poi proseguire la carriera in Francia. Dopo l'avventura con il Marsiglia, l'Olympique ha accettato l'offerta di 30 milioni del Fulham nel 2018. A parte la parentesi con il Villareal nella stagione 2019/2020, rimane in Premier League fino ad oggi, chiudendo lo scorso anno con 36 presenze registrate in campionato. Quest'anno, in campionato, ha già timbrato il cartellino tre volte.

Il profilo del camerunese rispecchia in pieno le esigenze di Luciano Spalletti per il centrocampo. Alto 1,84, ha fatto della sua potenza la sua arma migliore: l'anno scorso in Premier League ha recuperato più di 200 palloni. Riesce a dare il meglio di sé nel 4-2-3-1 al fianco del regista di centrocampo, modulo preferito dallo stesso tecnico partenopeo.  Spalletti ricercava da tempo questo tipo di centrale che potesse completare il reparto al fianco di Diego Demme (ora infortunato) o Stanislav Lobotka. Chi lo conosce parla di un calciatore di grande tenacia e impegno, che quando sente la fiducia dell'ambiente riesce ad esprimere al meglio il suo talento e a far emergere tutte le sue abilità.

LEGGI ANCHE...