Vittorio Sgarbi vs. Fedez: “Sulle unghie lo smalto, nel cervello..."

"Sulle unghie lo smalto, nel cervello la ruggine". È l'ultimo bizzarro parallelismo coniato da Vittorio Sgarbi, che dalle colonne del suo profilo Twitter ha tuonato contro Fedez, che da tempo pubblica foto e video con nail art coloratissime, ricevendo non poche critiche, anche dal mondo politico.

Dopo aver realizzato anche una capsule collection dedicata al mondo delle unghie, il rapper è tornato al centro del dibattito grazie all'intervento del critico d'arte, che ha allegato al critico un collage: uno scatto con unghie laccate nere e verde fluo e un selfie dell'artista, che non si è ritirato dalla discussione.

“Ma esattamente qual è il problema del signor Sgarbi? Per il senatore, le priorità del Paese sono lo smalto? Il tenore dei commenti è poi agghiacciante” ha scritto Fedez su Twitter, pubblicando il messaggio del politico e personaggio televisivo, sostenuto da chi si oppone a ogni forma di fluidità estetica. Fedez ha proseguito con la replica su Instagram, aggiungendo ai commenti alcune famose foto di Vittorio Sgarbi in déshabillé:

Il senatore Sgarbi coltiva da mesi questa ossessione per me. Uno stipendio ben pagato con i nostri soldi, insomma. La politica italiana è uno scherzo che non fa più ridere.

Oltre al rimprovero contro il critico d'arte, Fedez non si è risparmiato di pubblicare la risposta a un utente di Twitter, che gli ha chiesto se non si vergognasse di "vestirsi da femmina":

Domani i tuoi figli si sentiranno diritto di porre queste domande a persone molto più fragili di me. La risposta è no. Mi vergogno che a rappresentare un Paese nella sua diversità, le persone nella loro unicità, ci sia uno come Sgarbi.

Vittorio Sgarbi, che ha condiviso il messaggio su Twitter con il tag al suo ufficio stampa ieri pomeriggio, non ha ancora commentato i recenti sviluppi della vicenda Fedez, già sul piede di guerra, sembra avere tutto l'interesse per lo scontro generazionale (si fa per dire, visto che alcuni dei le star dello spettacolo dall'aspetto più stravagante hanno quasi la stessa età di Sgarbi). C'è bisogno di affilare le unghie, rigorosamente dipinte con il semipermanente.