Vacanze al Sud per Jeff Bezos: il fondatore di Amazon a bordo dello yacht più costoso al mondo

Jeff Bezos, fondatore di Amazon e uomo più ricco del mondo, è sbarcato al Sud. L'imprenditore statunitense ha fatto tappa in Sardegna e Sicilia a bordo del suo splendido "Flying Fox", imbarcazione extra-lusso e ipertecnologica che, con i suoi 136 metri di lunghezza e 11 cabine, gode del primato di yacht più grande del mondo. Dotato anche di un salone di bellezza-spa, di un diving center e di due eliporti, il superyacht può ospitare a bordo 25 persone oltre ai 50 membri dell'equipaggio.

Tantissimi i siciliani che hanno potuto ammirare il passaggio di questo meraviglioso "gigante". Domenica mattina, 22 luglio, Bezos ha fatto tappa a Balestrate, in provincia di Palermo, dopo aver attraversato la Sardegna nelle scorse settimane. E' stato avvistato e fotografato dai turisti prima al largo di Palermo e poi di Panarea, l'isola delle Eolie. Più da vicino, è stato visto anche al porto di Balestrate.

Il passaggio del magnate americano è stato accolto con entusiasmo anche dal sindaco di Balestrate, Vito Rizzo, con un post pubblicato sul suo profilo Facebook. "Flying Fox, lo yacht più costoso del mondo, a Balestrate. Il proprietario? Un certo Jeff Bezos, fondatore di Amazon! Cose belle", ha scritto il primo cittadino sul social. La lussuosa imbarcazione vale circa 400 milioni di dollari ma, secondo alcuni, solo le finiture interne valgono almeno un quarto del suo valore.

Non solo "Flying Fox" di Jeff Bezos. In queste ultime ore anche "A", lo yacht a vela più grande del mondo, sta attraversando il Golfo di Napoli, dando spettacolo tra la costiera sorrentina, Capri e la città di Napoli. Questa mattina all'alba il veliero con prestazioni da yacht ultramoderno era sul Lungomare Caracciolo. Anche quest'estate 2021 lo yacht a vela più grande del mondo, lungo 143 metri, ha fatto tappa in varie zone del Sud Italia. Di proprietà del miliardario russo Andrey Melnichenko, "A" è così chiamato per le iniziali del suo nome e di quella della moglie, l'ex cantante e modella Aleksandra Nikolic e per un'altra ragione: per far sì che il suo yacht comparisse per primo in tutti i registri nautici.