La rivincita di Albano: sarà lui il nuovo conduttore di un noto programma Rai

Albano Carrisi di recente è rimasto molto deluso per l'esclusione da "The Voce Senior". Per il cantante di Cellino San Marco, però, arriva subito la rivincita, dal momento che è stato scelto per ricoprire il ruolo di conduttore in un noto programma televisivo. La Rai ha deciso infatti di affidargli il timone de "La Notte della Taranta". Il cantante pugliese si prepara dunque a tornare presto in tv dove si cimenterà in una nuova avventura.

Erano solo pochi giorni fa quando i fan di Albano avevano appreso la notizia della sua esclusione dalla prossima edizione di "The Voice Senior". Al suo posto, infatti, è stata scelta Orietta Berti, che di recente ha riscosso un grande successo con la hit estiva 'Mille'. "Mi è dispiaciuto leggere che forse prenderò il posto di Albano, perché io pensavo che mi sarei aggiunta. Albano è mio carissimo amico", ha ammesso in un'intervista la cantante.

Nessuna parola invece da Carrisi, che per il momento avrebbe preferito rimanere in silenzio. Come svela "TvBlog", ora per Albano il momento del riscatto sarebbe arrivato. Secondo il quotidiano, infatti, il cantante è stato scelto come conduttore del concerto de "La Notte della Taranta", che si terrà il 28 agosto a Melpignano, in provincia di Lecce. La serata sarà poi trasmessa su Rai 1 il 4 settembre, alle 22.30.

Inizialmente, si vociferava della conduzione di Massimo Ranieri per il concerto-evento dell'estate salentina, ma alla fine Rai 1 sembrerebbe aver cambiato idea, proponendo la conduzione ad Albano Carrisi. Secondo un ulteriore rumor, Patti Smith sarà l'ospite musicale della serata. "La Notte della Taranta" è la tappa finale del Festival itinerante che dal 4 agosto sta facendo il giro delle piazze pugliesi. Potrà accedere allo spettacolo solo chi è in possesso del Green Pass o valida certificazione di tampone negativo.