Da Le Iene ad Amici fino al cinema: il rischio di Elodie

Il nome del momento è Elodie. Non la vedi molto ma ne parli ovunque. La sua presenza al Festival di Sanremo 2021 ha acceso i riflettori su una Beyoncé "di quartiere", prodigiosa nel canto e un po' goffa nel ballo, animale da palcoscenico da perfezionare.

Lezioni di danza e studio da vera performer, i suoi video sui social sono diventati virali perché rispecchiano la sua proiezione di artista. Lo scenario però si arricchisce, il sottofondo aumenta e il cantante inizia a varcare il perimetro della musica. Tanta moda, campagne arcobaleno, iniziative culturali e una personalità che domina sui social come punto di riferimento per le nuove generazioni.

Appena tornata dalla città dei fiori e fresca di fuga a Venezia per Celebrity Hunted 2 , Parliamo di Elodie Iena al posto di Alessia Marcuzzi, volto unico di una delle due puntate settimanali, destinata ad essere sempre più gestita dal dentro, con lo zoccolo duro dei giornalisti di Davide Parenti.

La possibilità di indossare l'abito scuro e stringere al collo la cravatta nera, abdicando allo stile glamour per abbracciare l'ironia pungente emersa dal suo click sample scherzo, aspetta solo di essere confermata.

Il cast di Amici 2021/2022, che perde Arisa e vorrebbe acquisire una freschezza più mainstream, non si sa se per il ruolo di allenatore o giurato. La triade maschile composta da Stefano De Martino, Emanuele Filiberto di Savoia e Stash potrebbe dare il via a una nuova formula totalmente in rosa, capitanata dal cantante con altre due icone femminili.