Morgan Freeman stregato dagli Scavi di Pompei: lo scatto fa il giro del web

Morgan Freeman a spasso per gli Scavi di Pompei: l'immagine, condivisa dall'attore statunitense sui suoi profili social, ha fatto subito il giro del web incuriosendo tutti i suoi fan. Sono già tantissimi i commenti al popolare attore di Memphis, molto amato anche in Italia e riconosciuto a livello internazionale come una delle star più famose di Hollywood.

"Passeggiando per Pompei, ho trovato difficile ignorare la bestia che distrusse la città che incombeva su di me", ha scritto Freeman su facebook, "Poi ho scoperto che il Vesuvio ha un cugino ancora più potente in Sicilia. Quando l'Etna eruttò intorno al 5.500 avanti Cristo, potrebbe aver spazzato via un'altra famosa città antica".

L'attore americano si riferisce al mito di Atlantide, e alla puntata di "Hunting Atlantis" ("A caccia di Atlantide") che sarà dedicata a questa ipotesi e che andrà in onda stasera su Discovery e alla quale prenderà parte l'amatissimo Morgan Freeman, che ha ha vinto decine di premi alla carriera tra cui un Academy Award come miglior attore non protagonista per il film "Million Dollar Baby" e due Golden Globes.

L'attore ama visitare i siti archeologici più suggestivi al mondo: pochi giorni fa aveva pubblicato alcune foto durante una visita a Çatalhöyük, un città della Turchia ritenuta la città più antica del mondo con i suoi quasi novemila anni di storia. Anche in quel caso, secondo la star di Hollywood, c'era un possibile collegamento con il mito di Atlantide, affrontato in un'altra puntata del suo programma televisivo.