Il grande cuore dei poliziotti: aiutano una giovane mamma del Sud a partorire! Salve lei e la bimba

Una giovane madre di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, ha partorito questa mattina con l'aiuto del 113. Presa da un dolore improvviso e sola nella sua casa situata nella zona periferica della città campana, ha chiesto aiuto alla polizia ma senza poter dare informazioni precise. Inizialmente i poliziotti non avevano capito il motivo della sua richiesta d'aiuto, avvenuta con un urlo di disperazione al telefono.

La piccola ha sorpreso sua madre a casa prima della data di nascita comunicata dal ginecologo, prevista tra una decina di giorni. Dopo la telefonata, i due agenti della volante di Castellammare di Stabia e l'ispettore capo Rita Villani, hanno fatto partorire la donna in difficoltà, salvando lei e la sua bellissima bimba di quasi 3 chili di nome Sophie.

Come riportato dal quotidiano Il Mattino, dopo i primi momenti concitati ed emozionati, la mamma e il neonato in buone condizioni sono stati poi trasportati all'ospedale San Leonardo accolti dal personale medico ostetrico e neonatologico. Ora, grazie all'intervento dei poliziotti, mamma e figlia sono in ottime condizioni di salute.

Ecco il post su facebook pubblicato sulla pagina ufficiale della Questura di Napoli: "Stamattina a Castellammare di Stabia una signora in stato di gravidanza ha telefonato al 113 per chiedere aiuto poiché colta da improvvisi dolori. Gli agenti sono giunti giusto in tempo presso l'abitazione della donna che era in procinto di partorire. I poliziotti l'hanno assistita agevolandola nel parto e, dopo pochi istanti, è venuta alla luce la piccola Sophie che, assieme alla mamma e scortata dagli agenti, è stata trasportata dal personale medico del 118 all'Ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia".