Fedez escluso da Rai1: cos'è successo?

Polemiche gialle e social sui protagonisti dei Seat Music Awards, che saranno in scena il 9 e 10 settembre all'Arena di Verona e sarà trasmessa in diretta su Rai1 con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Nel cast anticipato da 'Tv Sorrisi e Canzoni' ci sono davvero tutti i protagonisti della scena musicale e non solo, da Claudio Baglioni a Zucchero, da Ligabue a Marco Mengoni, da Colapesce, Di Martino a Emma Marrone e tanti altri ma spicca un'assenza più di altri, quello di Fedez. Il nome del rapper, protagonista dell'estate con 'Mille', in trio con Orietta Berti e Achille Lauro, non è tra gli ospiti delle due serate e sul web girano le voci di un'esclusione che sarebbe legata alla polemica di Fedez e contenzioso con la Rai, a seguito della sua partecipazione al concerto del Primo Maggio, quando accusò il servizio pubblico di tentata censura. Non sarebbe la prima volta che il servizio pubblico evita di lavorare con personaggi con cui hanno problemi legali aperti. Ma i tifosi di Fedez hanno già cominciato a farsi sentire.

Infatti, il protagonista di quello che sembra ormai vicinissimo al titolo di hit dell'estate 2021, 'Mille', sembra essere l'unico assente di un evento che vedrà i protagonisti a pieno titolo. Compreso Achille Lauro. Attese anche Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri, Carl Brave, Noemi, Mahmood, Elettra Lamborghini, Irama, Ernia, Sangiovanni, Diodato, Loredana Bertè, Alessandra Amoroso, Madame, Gigi d'Alessio, Marracash e Il Volo. E tanti i protagonisti non musicali, tra cui Pio e Amedeo, Alessandro Siani e Giorgio Panariello. Ma anche alcuni dei protagonisti della stagione che sta per iniziare come Amadeus, Alessandro Cattelan e, per la prima volta, Maria De Filippi.

A ritorno di posta, però, il chiarimento di Fedez arriva a placare gli animi dei tifosi: nessuna polemica o contenzioso legale dietro l'assenza. Fedez, tramite il suo entourage, ha voluto sgombrare subito la polemica: "Lo avevano invitato - ha fatto sapere all'Adnkronos il suo ufficio stampa - ma aveva già un altro impegno".