Federico Zampaglione e Giglia Marra scelgono la Puglia per le loro nozze

Federico Zampaglione e Giglia Marra hanno pronunciato il fatidico "sì". Un matrimonio da favola che il cantautore, leader dei Tiromancino, e l'attrice aspettavano da tempo e che avevano annunciato attraverso i social con immensa gioia. Dopo essere stati costretti a rimandare tutto l'anno scorso a causa delle restrizioni imposte dal Covid-19, ora il loro sogno d'amore si è finalmente avverato.

Il matrimonio è stato celebrato nella Chiesa di Santa Maria Assunta a Mottola, il paese in provincia di Taranto dove è nata la splendida Giglia, mentre il ricevimento - riservato a 170 invitati - si è svolto in un antico casale immerso nel verde. "Finalmente. È un sogno? Non svegliarmi! Grazieeeeeee", ha scritto l'attrice sul suo account Instagram, accompagnando i due scatti - gli unici resi pubblici al momento - che Zampaglione ha condiviso anche sul profilo Tiromancino. lo scorso luglio, pubblicando uno scatto molto romantico con la sua compagna: le fronti appoggiate l'una all'altra, mentre lei gli tiene dolcemente il viso tra le mani. "Prima che tu lo sappia in altri modi... te lo diciamo: ad agosto io e Giglia ci sposiamo", scriveva il futuro marito. E così è stato.

“Non è stato facile organizzare tutto in un mese e mezzo - ha detto Giglia Marra prima del lieto evento al Corriere -. Per due anni abbiamo rimandato il matrimonio a causa del Covid. Poi abbiamo fissato la data per ottobre 2021, ma a fine giugno si è deciso di anticipare all'11 agosto per impegni di lavoro mio e di Federico. Senza dimenticare il virus sconosciuto, che avrebbe potuto far saltare i piani. “

Ma tutto è filato liscio e una gioia immensa traspare dagli scatti condivisi dalla felice coppia. Lui elegantissimo in smoking, lei bella come una principessa nel suo abito bianco a sirena disegnato dallo stilista Alessandro Angelozzi, rifinito con pizzo e dettagli in piuma, gli stessi applicati sul velo originale.

Fiori d'arancio in allegria e spensieratezza.Per farvi dimenticare per un attimo il forte caldo estivo di queste ore ci ha pensato Zampaglione con il suo Tiromancino che, insieme ai Terraross gruppo di pizziche salentine, ha animato la festa intrattenendo gli ospiti.Una giornata indimenticabile, l'inizio di una splendida favola.