Arisa e la lite con Maria De Filippi

Arisa non tornerà ad Amici quest'anno e la notizia è stata anticipata (non senza polemiche) da Dagospia, che ha parlato di affare fallito. Per dare ulteriori dettagli questa mattina Mattia Buonocore su DavideMaggio.it con un lungo editoriale che sostanzialmente dice: chi vuole troppo, niente stringe. era stata corteggiata sia dalla produzione di Amici che da quella di Pekin Express.

"Il primo ostacolo alla partecipazione al talent di Canale 5 sarebbe sorto per la decisione di Arisa di partecipare alla prossima edizione del reality di Sky Uno" - sì legge su DM - "Ma non per doversi dividere tra due reti e due editori, cosa sempre fastidiosa di per sé, ma perché sarebbe impossibile per Arisa partecipare durante il primo e delicato mese del programma di Maria De Filippi, da qui la scelta di optare per uno solo dei due programmi: abbandonato Pechino, Arisa avrebbe scelto Amici, che avrebbe scelto di aumentarla per la scuola di Canale 5.

Arisa avrebbe poi fatto «una nuova svolta per motivi personali» e quando sarebbe «tornata a presentarsi» avrebbe arrivata troppo tardi perché Maria De Filippi - durante il suo periodo di ripensamento - aveva già avviato trattative con Raimondo Todaro e tenuto incontri con Lorella Cuccarini, facendola passare da insegnante di ballo a insegnante di canto. si studiava il corpo docente, in particolare a bussare alla porta della De Filippi c'era - e pare non fosse la prima volta - Raimondo Todaro. Si avvia una trattativa, che coinvolge anche Lorella Cuccarini (a cui è stato chiesto di sedersi dietro la poltrona di canto) e… Arisa torna a presentarsi. L'acclamato cantante ci avrebbe ripensato. Ma a quel punto c'era poco da fare. Salvo ripensamenti dell'ultimo minuto”.

Contestata insomma da Amici e Pekin Express, Arisa alla fine è rimasta con un pugno di mosche in mano.