venerdì, Ottobre 7, 2022
HomePersonaggiStefano De Martino, perché ha lasciato la danza: spunta tutta la verità

Stefano De Martino, perché ha lasciato la danza: spunta tutta la verità

L'ex ballerino di Amici svela il motivo per cui ha lasciato il mondo della danza: "Siamo onesti e diciamocelo: se avessi smesso di colpo nessuno se ne sarebbe accorto"

E' ormai qualche anno che Stefano De Martino ha lasciato la danza per intraprendere la carriera di conduttore televisivo. In una recente intervista concessa al magazine Vanity Fair Italia, oltre a svelare il segreto di Maria De Filippi, il bel napoletano ha spiegato il motivo di questa scelta. "Come ballerino non ero straordinario e non avevo la grazia di una etoile. Avevo la professionalità e tenevo tra le dita il mestiere, ma siamo onesti e diciamocelo: se avessi smesso di colpo nessuno se ne sarebbe accorto", ha detto l'ex ballerino di Amici.

Poi Stefano De Martino ha proseguito così: "Nel mio percorso c'è stato sacrificio, desiderio di arrivare ad ogni costo e una fame di riuscita che ha rappresentato un riscatto sociale. Una cosa mi è chiara: il punto non è arrivare a un obiettivo, ma come ci si arriva. Venivo da un'estrazione teatrale e mi sono ritrovato in tv dovendo scardinare, io per primo, un pregiudizio che come tutti i pregiudizi è superficiale e sciocco".

Ad essere contenta della scelta dell'ex marito di Belén Rodríguez è Alessandra Celentano che, durante un acceso faccia a faccia con lui durante una puntata della Serata di Amici 20, gli ha detto: "Non c'entra niente quello che dici tu, il mio cervello va in fumo quando sento queste cose. Meno male che hai intrapreso un'altra carriera".

Durante la lunga intervista concessa a Vanity Fair Italia, l'ex ballerino napoletano ha parlato anche di Maria De Filippi, la prima che ha creduto in lui lanciandolo nel mondo dello spettacolo. "Ha il suo segreto e ho imparato anche io da lei. Lei è una persona che sacrifica ogni altro aspetto della sua vita quando lavora. E' perfezionista fino alla mania, ma sempre estremamente vera e naturale che risponda al telefono, beva un caffè o conduca. Fatica, ma vive senza sforzo perché affronta la sua professione con divertimento e passione. E' il suo segreto, gliel'ho rubato e aspiro a fare la stessa cosa", ha concluso De Martino.

LEGGI ANCHE...