Carolina Marconi, fatta la terza chemio. Questa volta, purtroppo, tra le lacrime

Carolina Marconi è tornata sui social nelle scorse ore con un nuovo toccante post su Instagram, dove ha aggiornato i fan sul suo stato di salute. E la battaglia contro il cancro, che fa sempre con il sorriso sulle labbra. Ma negli ultimi giorni c'è stato qualcosa che l'ha portata alle lacrime.

È arrivato il momento per l'ex fidanzata di sottoporsi al terzo ciclo di chemioterapia. La definisce la 'chemio rossa' e sempre dalle sue parole apprendiamo che purtroppo Marconi era molto malato. “Nausea, mal di testa, ossa” sono alcuni dei mali che Carolina ha accusato nelle ultime ore.

Ma come sempre l'ex gieffina non si arrende e trova sempre una soluzione ai suoi malanni. Infatti, quando prende i farmaci, si sente meglio. Per distrarsi e non pensare ai disturbi e alla situazione che sta vivendo, Marconi cerca di fare qualsiasi cosa. Tra i suoi preferiti, guardare alcune serie TV, leggere. Insomma, l'importante è non pensarci. E si attiene scrupolosamente a questo mantra. Così lentamente passano i giorni, nel suo lungo post su Instagram, Carolina ha condiviso con i suoi fan una storia inedita avvenuta pochi giorni fa. i valori. Insieme a lei sua sorella Elisabetta. Proprio durante la fase di astinenza sua sorella si è alzata per coprirla con una giacca perché c'era l'aria condizionata, a quel punto l'infermiera l'ha guardata e le ha detto quanto fosse fortunata ad avere queste attenzioni, quanto amore c'era intorno a lei. Parole che sono andate dritte al cuore della gieffina, tanto da farla commuovere. Le parole dell'infermiera hanno suscitato anche altre riflessioni in Carolina.

Prima di tutto, nel mondo ci sono tante persone abbandonate, tristi, che devono sopportare da sole la fase della malattia. I pensieri di Carolina sono per loro e tutta la sua stima va a queste persone. "In questi momenti tutti dovrebbero avere una persona vicina, un amico, qualcuno a cui aggrapparsi", ha sottolineato Marconi.