Santo Giuliano, il dramma dell'ex di Amici: "Arresto cardiaco dopo il vaccino, il mio cuore si è spento"

Ricoverato in ospedale per arresto cardiaco dopo la prima dose di vaccino Pfizer. E' accaduto a Santo Giuliano, ballerino ed ex concorrente di Amici 2013. Il giovane 33enne originario di Nola, in provincia di Napoli, si trova a Dubai per motivi di lavoro dove gli è stato chiesto di sottoporsi a vaccinazione per una maggiore sicurezza durante le esibizioni. Su Instagram Santo Giuliano ha raccontato la sua esperienza drammatica, iniziata pochi giorni dopo la prima dose del farmaco anti-Covid, ricevuta il 15 luglio.

Prima la febbre alta, poi il 19 luglio una "fortissima pressione al petto": "Mi mancava il respiro - racconta - e ho avuto dolore ai denti. Così ho chiamato un'ambulanza, hanno fatto un elettrocardiogramma e hanno visto che i valori erano tutti normali. Mi hanno chiesto di andare in ospedale per gli esami ma come uno sciocco ho detto di no".

Il giorno dopo, nel pomeriggio, decide di recarsi in ospedale dove "mi hanno fatto un elettrocardiogramma e i valori erano sempre nella norma. Quando mi hanno prelevato il sangue si sono accorti che erano un po' alti". Dopo altri test, il malore: "Ho cominciato a stare male e il mio cuore piano piano si è fermato, finché non si è spento - racconta commosso ai suoi follower - Poi da lì credo mi abbiano iniettato adrenalina e mi abbiano dato un defibrillatore. Mi hanno ripreso e hanno capito che c'era un'infiammazione al muscolo del cuore, nel miocardio. Questo dovuto al vaccino".

"Ovviamente non sono contro il vaccino - precisa il ballerino partenopeo - ma mi hanno detto che non posso fare la seconda dose". La mia testimonianza non è per dirvi di non fare il vaccino. Questo succede una volta su un milione. Ma non pensiamo mai che possiamo essere noi, io non ho ascoltato i primi sintomi. Quindi se fate il vaccino e sentite i primi sintomi non esitate". Infine, uscendo dall'ospedale negli Emirati Arabi Uniti, l'ex di Amici dice: "Il mio cuoricino sta già molto meglio… tra tre mesi lo farò tornare come nuovo". Poi la conferma della lunga convalescenza: "I medici mi hanno detto che ci vorranno due/tre mesi perché il cuore si riprenda. Piano piano mi rimetterò in forma".

Tanti i commenti sotto il post, compresi quelli dei suoi ex compagni di avventura nel programma di Maria De Filippi: "Ciccio sei un cinghiale! tvtb", scrive Marcello Sacchetta. "Bello mio... ti abbraccio forte. E' assurdo. Mi dispiace tanto", commenta Andrea Dianetti. Infine, l'ex maestro di scuola Kledi Kadiu: "Sarai più forte di prima".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Santo Giuliano (@santogiuliano)