Albano: è finita così. Fan disperati dalla triste notizia.

Amato dai fan di ogni generazione, il cantante pugliese è uno dei simboli della canzone italiana. Divenne famoso per la sua voce potente e inconfondibile.

ha costruito la sua carriera sul sodalizio artistico con Romina Power, con la quale ha partecipato a numerosi Festival di Sanremo. Canzoni come "Felicità", "Nostalgia", sono simboli della canzone italiana nel mondo. Giovanissimo si trasferisce a Milano dove inizierà a lavorare come cameriere nel ristorante Il Dollaro.

Entra in contatto con alcuni dei nomi più famosi dello spettacolo, tra cui Pino Massara.

Pino è il suo scopritore e lo lancerà nel mondo della musica con il nome d'arte Al Bano. Bisognerà attendere il 1967 per il primo grande successo, Nel Sole, che venderà circa un milione e mezzo di copie.

E da lì la sua carriera lo porterà alle stelle... Un altro rapporto molto importante è quello con la figlia Yasmine, lanciata anche lei nel mondo della musica. Il cantante di Cellino San Marco non esclude un duetto con la figlia in futuro.

Sulla carriera della primogenita nata dall'amore con Loredana Lecciso, ha rivelato: "Jasmine è una ragazza che non ha bisogno di consigli, per fortuna. Lo vede da sola, combatte per se stessa. Fa tutto da sola. I sa le cose quando le fa lei”.

lei Insieme alla figlia hanno svolto il ruolo di giudici nella prima edizione del talent show “La Voce Senior”, condotto da Antonella Clerici. Un'esperienza importante che ha così ricordato:

"Il bilancio è stato molto positivo, ci divertiamo insieme anche perché siamo due mondi diversi. Ultimamente la figlia è tornata al mercato musicale con "Stikide", il nuovo singolo frutto di la collaborazione con Deny K. "Appena ho sentito la canzone mi sono subito convinta" - ha detto la figlia d'arte.

Non solo, ha aggiunto la figlia di Loredana Lecciso - mi è stata inviata questa canzone e appena l'ho sentita it Mi è piaciuto subito.

Così ho deciso di dare la mia voce ed è nata questa collaborazione. È una canzone perfetta per l'estate, ritmata, ballabile”. Non mancano però le delusioni per Albano Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che la Carrisis non sarà presente nella seconda edizione di The Voice Senior. Secondo quanto trapelato, padre e figlia saranno sostituiti da Orietta Berti.