Lutto per Alessandra Mastronardi, grave perdita in famiglia: "E adesso cosa faremo senza di te?"

Grave lutto in famiglia per Alessandra Mastronardi. L'attrice partenopea ha perso la cugina, morta all'età giovanissima di 32 anni. Si chiamava di Valentina De Icco. La sua prematura scomparsa è stata riportata dalle cronache locali della Campania: la giovane è morta di sclerodermia, malattia autoimmune di cui soffriva fin dall'adolescenza. Mastronardi l'ha ricordata con un lungo e commovente messaggio di sfogo su Instagram.

"Quindi ora senza di te cosa dovremmo fare..?", scrive disperata l'attrice napoletana sul social sotto un paio di scatti di Valentina, "Tu ora sei libera, tu ora puoi correre felice senza sentire la fatica, tu ora puoi sorridere senza sentirti in imbarazzo, tu ora puoi viaggiare oltre i confini, tu ora puoi tutto! E noi? Che dovremmo fare noi? Che restiamo qui, abbandonati, con questo vuoto che hai lasciato, freddo, improvviso, devastante.

Dovremmo imparare dal tuo esempio, dovremmo godere di ogni attimo della vita, per te - prosegue Alessandra - Dovremmo ridere più forte in modo da farci sentire da te, dovremmo sognare più forte i sogni che non vivrai tu. Dovremmo amare più forte, ballare per te, guardare il mondo e viverlo tutto, per te. Non oggi però, sangue mio, guerriera della nostra famiglia, perdonami. Lo faremo, te lo prometto, ma oggi il freddo nelle ossa è più forte di tutto. Che la tua immagine resti impressa per sempre in questo universo tecnologico che forse, in qualche strano modo, vince anche la morte. A te".

Secondo quanto riportato da siti locali, Valentina viveva a Giugliano, città in provincia di Napoli, nei pressi della parrocchia di San Nicola dove giovedì 22 luglio si sono svolti i suoi funerali. Dai suoi profili social emerge il ritratto di una persona solare nonostante la malattia, molto vicina alla famiglia e ai nipoti. "Valentina De Icco è ritornata nella Casa del Padre. E' una ragazza ricca di fede che da anni e con grande Pazienza ha sopportato il duro peso della Croce. Sono vicino a tutta la famiglia che sta vivendo questo terribile Prova", ha scritto sui social don Raffaele Grimaldi, parroco della zona.