Le navi scuola Vespucci e Palinuro sfilano insieme nel Golfo di Napoli, che spettacolo! Il video

Spettacolo dell'Amerigo Vespucci e della nave Palinuro a Napoli in queste ultime ore, dove molti turisti e residenti non hanno resistito ad immortalare due reperti così straordinari nei nostri mari. Domenica 25 luglio la nave Amerigo Vespucci, considerata la più bella del mondo, sarà ormeggiata a Marina d'Aequa, a Vico Equense, illuminata dalla bandiera italiana. La storica imbarcazione costruita a Castellammare di Stabia 90 anni fa è reduce da due giorni di riposo, durante i quali diversi giovani sono stati impegnati nell'addestramento nelle discipline marinare.

Domenica prossima, alle ore 18:00, nel chiostro della Santissima Trinità e Paradiso a Vico Equense, si svolgerà l'apposizione dell'ancora emblema delle marinerie. Dopo i saluti del sindaco Andrea Buonocore e dei massimi ufficiali della Marina Militare, la nave scuola Amerigo Vespucci si sposterà a villetta Paradiso, dove l'amministrazione comunale in collaborazione con la locale sezione della Lega Navale Italiana scoprirà un'ancora abbandonata adibita ad uso monumentale, per onorare la marina civile e militare.

Si tratta di un'occasione davvero unica, anche perché quest'anno coincide con i novant’anni del suo varo avvenuto nei cantieri di Castellammare di Stabia nel 1931. Insieme alle autorità civili e militari, tutti saranno i benvenuti, non solo per onorare gli Uomini del Mare ma ammirare il Vespucci illuminato con il tricolore e il tramonto sul Golfo di Napoli.

"Un incontro straordinario tra la Nave Vespucci e la nave Palinuro, navi scuola della Marina Militare. Le note di 'Caruso' in cui risuona un caloroso omaggio a tutta la Campania e alla città di Napoli, che ospita l'Amerigo Vespucci ancora per qualche giorno", si legge sulla pagina facebook della Marina Militare, che ha corredato un meraviglioso video al post.