domenica, Ottobre 24, 2021
HomePersonaggiGiorgia Rossi, il nuovo volto Dazn: "Diletta Leotta una rivale? Non siamo...

Giorgia Rossi, il nuovo volto Dazn: "Diletta Leotta una rivale? Non siamo paragonabili"

L'ex giornalista Mediaset affiancherà Diletta Leotta, volto simbolo della piattaforma Dazn. Ma come andrà la collaborazione tra le due conduttrici?

A un mese esatto dalla nuova stagione di Serie A sono tante le novità per il campionato, ma anche per i programmi che lo trasmetteranno. I diritti quasi completamente esclusivi sono stati infatti acquisiti da Dazn, la piattaforma di streaming che ha battuto Sky Sport, dando così vita a una rivoluzione nella trasmissione del calcio in Italia.

Tra i nuovi acquisti Dazn, oltre agli ex calciatori Matri e Barzagli, spicca anche il nome di Giorgia Rossi. L'ex giornalista Mediaset affiancherà Diletta Leotta, volto simbolo della piattaforma. Ma come andrà la collaborazione tra le due conduttrici, voluta per elevare ulteriormente il livello dei programmi?

Le recenti dichiarazioni di Giorgia Rossi contro Diletta hanno fatto molto discutere, soprattutto sui social. In un'anteprima della sua intervista per la rivista "Oggi", sono emerse alcune parole che hanno subito colpito i fan. Rossi, infatti, ha dichiarato di non invidiare nulla a Diletta Leotta, nemmeno il suo fidanzato Can Yaman. In seguito ha aggiunto che: "Non siamo per nulla paragonabili. Io ho un approccio molto più giornalistico, lei ha fatto una carriera diversa e ha qualità che apprezzo".

Dopo le dichiarazioni rilasciate dalla conduttrice romana, sono tanti i tifosi che hanno pensato che la sua sia stata una frecciatina a Diletta, sia per il tema della competizione, che per quello relativo all'approccio professionale nel campo giornalistico. Insomma, la Serie A ancora non è partita ma il clima è già rovente.

Chi è Giorgia Rossi, la nuova conduttrice Dazn

Nata a Roma il 5 giugno 1987, Giorgia Rossi è senza dubbio una delle conduttrici più apprezzate della televisione italiana. Giornalista sportiva, nel 2018 è stata scelta come presentatrice dei Mondiali di Russia su Canale 5. Dopo essere diventata pubblicista, già a 20 anni ha iniziato a lavorare per il canale Roma Channel. Intanto si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza ma senza completare gli studi.

Prima di approdare a Mediaset nelle trasmissioni "Tiki Taka" e "Studio Sport", Giorgia ha lavorato per Sky e Rai Sport. Dal 2020 conduce su Italia 1 e Rete 4 "Pressing Serie A", mentre l'anno successivo l'abbiamo vista insieme a Pierluigi Pardo e Federica Panicucci per commentare la Partita del Cuore su Canale 5. Nel mese di luglio 2021 viene annunciato il suo passaggio a Dazn, piattaforma streaming che trasmetterà, oltre al Campionato di Serie A e Serie B, anche l'Europa League e la Conference League.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgia Rossi (@giorgy0506)

LEGGI ANCHE...