Burioni senza pietà: "I non vaccinati devono restino in casa come sorci"

Continua la battaglia contro i no vax di Roberto Burioni. Affidandosi a Twitter, il virologo che insegna all'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano lancia una nuova provocazione. "Propongo una riscossione per pagare gli abbonamenti Netflix novax per quando dal 5 agosto saranno agli arresti domiciliari chiusi in casa come topi", così ha twittato ieri sera dopo l'annuncio da parte del governo delle restrizioni imposte per chi non lo farà. essere in possesso del Pass Verde, quindi di chi non ha fatto il vaccino.

Un tweet che ha scatenato la rete con 782 retweet e addirittura oltre mille citazioni. Tra questi, ovviamente, tanti no vax, che non hanno perso occasione per insultare il virologo, da sempre preso di mira per le sue posizioni intransigenti nei confronti dei contrari alla vaccinazione.

Propongo una riscossione per pagare gli abbonamenti Netflix novax per quando dal 5 agosto saranno agli arresti domiciliari chiusi in casa come topi.

- Roberto Burioni

Burioni si è poi congratulato con Matteo Salvini per aver vaccinato. «Puoi non essere d'accordo con Matteo Salvini, ma è il leader di un grande partito e il punto di riferimento per tanti cittadini. Lo ringrazio di cuore per aver dato il buon esempio in questa lotta comune contro il virus per riconquistare insieme la libertà”, ha scritto il virologo.

Tra i tweet, infine, Burioni ha pubblicato uno "studio statunitense sui pazienti vaccinati" contro il Covid-19 "che risultano ancora contagiati". Da ciò emerge «un dato interessante: è che hanno in gola molto meno virus dei non vaccinati, ed è quindi ragionevole pensare che i vaccinati siano molto poco infettivi. Chi si vaccina protegge se stesso e gli altri».