Albano, che schiaffo a Romina: "Tra me e te è scesa la notte"

Albano Carrisi si racconta al settimanale Oggi insieme alla sua seconda compagna Loredana Lecciso e svela scomode verità sulla sua storica ex moglie, Romina Power.

Una crisi esplosa con il dramma della figlia Ylenia, scomparsa alla fine del 1993. Un evento che ha diviso da sempre i due cantanti. Avevano visioni diverse. Al Bano si è subito rassegnato alla morte della ragazza.

Invece Romina ancora oggi convinta che sua figlia sia viva, è fuggita e si è volontariamente isolata dal suo passato e dalla sua famiglia. “Nel 1996 ha scelto la sua vita - spiega Al Bano a Oggi, riferendosi a Power.

"Ci siamo divertiti molto insieme, poi è scesa la notte. Tutti pensavano che come uomo del sud che sono non sarei mai stato in grado di farmi una nuova vita. Io, invece, l'ho rifatto come sarebbe dovuto accadere, e ne sono orgoglioso”. La sua seconda vita è iniziata con Loredana Lecciso, pugliese come lui.

“Ci sono stati momenti difficili, ma ci hanno unito ancora di più - ammette Loredana - Ci hanno permesso oggi di avere il giusto equilibrio. Siamo molto simili, più simili di quanto la gente immagini.

E anche il rispetto per l'individualità dell'altro era molto importante. Abbiamo i nostri spazi, li conserviamo, ma poi facciamo le cose insieme con entusiasmo, ci rincontriamo. ”

Secondo il crooner 78enne di Cellino San Marco, “il senso della famiglia è essenziale” sia per lui che per Loredana. Entrambi ce l'hanno "molto forte": "Siamo pronti a qualsiasi sacrificio per i nostri figli.

Poi c'è umiltà e solidità: siamo stati buoni soldati". E questo nonostante il gossip, ciclicamente, tenda a dividerli per rilanciare il "racconto" del ritorno del vecchio amore, quello tra Al Bano e Romina. la Lecciso, decisamente combattiva -. Ora non permetto più ad anima viva di varcare il confine della nostra coppia. “

Ventuno anni fa, l'inizio del loro amore. “Sono rimasta colpita dal suo carisma”, ricorda Loredana, mentre Carrisi spiazza tutti: “Mi sono innamorata della sua famiglia più che di lei”. Ma niente matrimonio.