Fiorello ha una sorella famosissima, che scoop: "Nessuno lo sa, ma lei è mia sorella"

Rosario Fiorello è uno degli showmen più amati della televisione italiana. L'uomo è originario di Catania ed è un vero pezzo novanta della televisione italiana. Oltre ad essere uno stimato conduttore televisivo, è anche un comico, imitatore, cabarettista e attore.

Fiorello è stato protagonista nelle ultime due edizioni del Festival di Sanremo insieme all'amico e collega, nonché direttore artistico del Festival, Amadeus. Per la prossima edizione, invece, la Rai sta lavorando per accontentare il pubblico, che vorrebbe tornare alla guida della manifestazione canora.

Rosario Fiorello è il primo di quattro fratelli: Anna (negoziante), Giuseppe (attore) e Catena. Conosci Catena Fiorello? È scrittrice e autrice televisiva. Ha collaborato principalmente all'elaborazione dei testi per numerosi programmi, come il Festivalbar nelle edizioni 1997/1998, Buona Domenica e altri programmi radiofonici, tutti legati alla presenza nel cast del fratello Rosario.

Nel 2013 ha pubblicato il quotidiano Dacci Oggi il nostro pane, un libro sulla vita familiare dell'autrice in cui spiccano le ricette di cucina povera della madre, inserite per descrivere l'ambiente della sua casa. Nel 2018, invece, con il romanzo Picciridda ha vinto il Premio Elsa Morante Ragazzi. Recentemente ha anche recitato in una piccola parte in Svegliati amore mio, una miniserie di Canale 5 diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo.

La somiglianza tra Catena e suo fratello Rosario è abbastanza evidente. Tra l'altro che Rosario e Beppe sono molto simili, a volte sembrano gemelli. Una famiglia ricca di artisti, dalla quale si distingue solo Anna, di professione bottegaia.