domenica, Agosto 1, 2021
HomeCuriositàTuto come Hachiko: scappa dalla nuova casa e aspetta il suo padrone...

Tuto come Hachiko: scappa dalla nuova casa e aspetta il suo padrone morto da un anno

La storia commovente di Tuto ricorda molto da vicino quella del cane giapponese Hachiko, da cui è stato tratto il film del 2009 con uno straordinario Richard Gere protagonista

Chi ama gli animali resterà sbalordito dalla storia che stiamo per raccontarvi. Tuto, tenero cagnolino di Conversano, è riuscito a fuggire dalla casa di una famiglia che lo accudisce per raggiungere la dimora del suo vecchio padrone, purtroppo scomparso un anno fa. Ora è in attesa di essere adottato. Il suo commovente gesto ha fatto subito il giro del web dopo essere stato raccontato su facebook dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione Conversano, in provincia di Bari. Una fotografia ritrae Tuto sdraiato sulle chianche con un'espressione molto triste, forse in attesa che il suo amato padrone ritorni.

"E' passato meno di un anno dalla sua morte e lui non potrà mai dimenticarlo, perché il suo amore e la sua fedeltà dureranno per sempre. Dobbiamo solo imparare da queste meravigliose creature che ci insegnano cosa significa 'amare'". Il post segue con l'appello per cercare a Tuto una famiglia che si prenda cura di lui.

"Noi cerchiamo di colmare quel vuoto ma sarebbe bello per lui trovare una persona che gli possa dedicare tempo e attenzioni e soprattutto che lo faccia sentire di nuovo amato. I suoi occhi sono persi e tristi, aiutiamolo a trovare la felicità insieme. Tuto ha 13 anni, taglia media. Si trova a Conversano (Bari). Verrà affidato con il classico iter di adozione. Vaccinato, castrato e microchippato. Può vivere con cani femmina e gatti".

La storia toccante di Tuto ricorda molto da vicino quella del cane giapponese Hachiko (che –  alla morte del padrone – per dieci anni continuò ad attenderlo invano alla stazione giapponese di Shibuya), diventata subito virale appena nota e da cui è stato tratto anche  "Hachiko - Il tuo migliore amico", film del 2009 diretto da Lasse Hallström con uno straordinario Richard Gere protagonista nei panni di Parker Wilson, padrone di Hachiko.

Per chi volesse avere informazioni sull'adozione di Tuto, può visitare la pagina Facebook della Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione Conversano, qui di seguito il link:

LEGGI ANCHE...