Simona Ventura lavorerà con il figlio di Barbara D'Urso: "Basta polemiche, si chiama meritocrazia!"

C'è grande attesa per il debutto di Simona Ventura con Paola Perego in un nuovo programma su Rai2. Intanto la conduttrice in questo periodo sta lavorando alla seconda stagione di "Discovering Simo", disponibile su Discovery+ e su Real Time dal 24 luglio. A tal proposito, c'è una novità che sta accendendo non poche polemiche. Come riporta il sito DavideMaggio.it, la showgirl emiliana avrà ancora il triplice ruolo di autrice, conduttrice e produttrice ma sarà affiancata da una nuova casa di produzione, la Additive Ideas, tra i cui fondatori spicca il nome di Emanuele Berardi, figlio di Barbara D'Urso.

Classe 1988, Berardi è il secondogenito della regina di "Pomeriggio Cinque" nato dalla relazione di "Barbarella" con Mauro Berardi, celebre produttore cinematografico. Ha iniziato la sua carriera come assistente fotografo nel 2005 per poi diventare fotografo, filmmaker e produttore, fino al 2018 con la nascita della sua casa di produzione, che vanta anche altri soci, che negli ultimi anni ha prodotto film, documentari e spot pubblicitari.

Per Emanuele si tratta del suo primo esordio in televisione, così Simona Ventura per spegnere sul nascere le polemiche ha deciso di affrontare pubblicamente sul suo profilo Instagram l'argomento: "Per la parte esecutiva mi sono affidata ad un gruppo di giovani di grande talento, la società Additive Ideas. Tra i soci c'è anche il figlio di Barbara D'Urso, un giovane professionista molto capace che gode di tutta la mia stima!", scrive la conduttrice.

"Viste le polemiche, vorrei sommessamente dire che anche i cosiddetti 'figli di' hanno il diritto di costruire il loro futuro e dimostrare sul campo quello che sanno fare. Si chiama MERITOCRAZIA e io non perderò mai la speranza che, anche in Italia, questo possa contare!", ha concluso sul social Simona Ventura. Al momento non ci sono state reazioni da parte di Barbara D'Urso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simona Ventura (@simonaventura)