venerdì, Settembre 17, 2021
HomePersonaggiTrionfo degli Azzurri, Giuliano Sangiorgi e Immobile festeggiano sulla note di 'Napul'è'

Trionfo degli Azzurri, Giuliano Sangiorgi e Immobile festeggiano sulla note di 'Napul'è'

Nel video diventato virale si vede Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro, intonare gioiosamente insieme a Immobile la canzone cult di Pino Daniele dedicata alla città di Napoli

Proseguono i festeggiamenti degli Azzurri dopo la vittoria degli Europei 2020. In queste ultime ore sta facendo il giro del web un video pubblicato sui social dai Negramaro: la band salentina si è infatti esibita in un concerto speciale per celebrare il grande traguardo della Nazionale Italiana. La squadra di Mancini è stata protagonista di una cena all'Hotel Parco Principi di Roma dove a intrattenere i giocatori e il pubblico presente è stato proprio il gruppo musicale pugliese sulle note di "Napul è" di Pino Daniele, con la divertente partecipazione dell'attaccante partenopeo Ciro Immobile.

Nel video diventato subito virale si vedono Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro, cantare gioiosamente la canzone cult dell'artista partenopeo dedicata alla città di Napoli. La scelta non è un caso: sono infatti tre i calciatori partenopei protagonisti indiscussi della Nazionale Italiana che hanno alzato la coppa insieme a tutto il gruppo di Mancini allo stadio di Wembley: Ciro Immobile, Lorenzo Insigne e Gigio Donnarumma, quest'ultimo premiato come miglior giocatore del Campionato Europeo.

Giuliano Sangiorgi, ospite d'eccezione della festa degli azzurri, ha voluto rendere omaggio con i campioni d'Europa al trionfo italiano che non si verificava da ben 53 anni, dapprima sulle note dei grandi successi dei Negramaro come "Meraviglioso" o "Estate", e poi sulle note della meravigliosa "Napul è" di Pino Daniele, proprio per dare risalto al ruolo decisivo della città partenopea con i suoi protagonisti nella Nazionale Italiana.

Non solo. La musica napoletana pare aver fatto proprio da cornice alla squadra italiana durante gli Europei. Quest'anno il tormentone degli azzurri arriva direttamente da Napoli,  "Ma quale dieta", il brano di Luca Il Sole di Notte diventato il portafortuna della Nazionale Italiana di Calcio.

Lorenzo Insigne è stato l'artefice della popolarità raggiunta dal brano nel cuore degli Azzurri: già una volta durante un allenamento il capitano del Napoli è stato ripreso mentre porta in campo una cassa da cui fuoriescono le note di "Ma quale dieta". Il tormentone è diventato la colonna sonora dei calciatori e a quanto pare ha portato davvero fortuna alla Nazionale. Ovviamente la canzone nata a Napoli è stata protagonista anche durante tutti i festeggiamenti della vittoria finale a Wembley.

LEGGI ANCHE...