La foto che ha commosso l'Italia: Insigne, Verratti ed Immobile

L'Italia campione d'Europa è un brand per la maggior parte Made In Sud: non solo per le fondamentali presenza del quartetto Barella, Insigne, Immobile e Verratti, che sono stati praticamente indispensabili alla conquista del rinomato titolo, ma per la partecipazione di altre Eccellenze calcistiche della nostra terra: come non menzionare Salvatore Sirigu ed Andrea Berardi?

Ed è proprio pubblicata sul profilo di Lorenzo "Il magnifico" Insigne la foto che ha raccolto più consensi, insieme alla commovente immagine dell'abbraccio tra Mancini e Vialli ed, ovviamente, alla foto del sollevamento della coppa.

La foto ritrae Lorenzo Insigne, Marco Verratti e Ciro Immobile abbacciati insieme, a stringere la coppa. Chi ha una buona memoria calcistica ricorderà sicuramente il loro anno trascorso insieme a Pescara, in serie B, ed alla fenomenale cavalcata dei record che lì porterà, sotto l'attenta guida di Zeman, alla promozione in serie A.

Un trio interamente del Sud ed interamente esploso in una squadra del Sud (il Pescara, appunto) che non ha mai dimenticato le sue appartenenze. Un filo conduttore lungo 10 anni che ricongiunge due miracoli calcistici: quello del super-Pescara e quello della nazionale.