giovedì, Dicembre 2, 2021
HomePersonaggiRaffaella Carrà: faranno un film sulla sua vita. "Ecco chi sarà ad...

Raffaella Carrà: faranno un film sulla sua vita. "Ecco chi sarà ad interpretarla"

Nel pieno del cordoglio nazionale nei confronti di Raffaella Carrà, con i funerali che si terranno domani mattina al termine di 36 ore di doveri omaggi all'impresa di pompe funebri in Campidoglio, la vita della mitica conduttrice, cantante, attrice, potrebbe diventare una serie televisiva.
Ad alimentare le indiscrezioni Giancarlo Leone, storico ex dirigente Rai attualmente presidente dell'Associazione italiana produttori audiovisivi. "Ora è il momento del dolore ma sicuramente nel prossimo futuro i produttori italiani cercheranno di raccontare la grande storia professionale e umana di Raffaella: credo che presto anche partner stranieri da Spagna e Argentina ci chiederanno dove, come è noto, Raffaella è molto amata”.

Leone, via Adnkronos, si è lasciata andare a una previsione tutt'altro che strana, e poi ha proseguito. “La Rai avrà tutta la voglia di raccontare l'epopea di Raffaella perché è stata l'emblema del miglior pubblico produzione di servizi per diversi decenni. La cosa più difficile, in un'ipotesi del genere, sarà trovare qualcuno capace di interpretare Raffaella. La più facile sarà la colonna sonora, assicurata dai tanti successi di Raffaella, molti dei quali nati proprio come sigla per i programmi Rai”. In questo senso mamma Rai ci ha abituato ai film biografici TV/fiction. Negli ultimi anni abbiamo visto Serena Rossi nel ruolo di Mia Martini in 'Io sono mia', mentre Tecla Insolia è stata Nada in La bambina che non voleva cantare di Costanza Quatriglio. In autunno, sempre su Rai1, Alessandra Mastronardi interpreterà l'indimenticabile Carla Fracci in Carla, cercando di ripetere quanto ha fatto Elena Sofia Ricci nel 2020 in Rita Levi-Montalcini.

È intanto disponibile su Amazon Prime Video Ballo Ballo, 'musicarello' spagnolo diretto da Nacho Álvarez e interamente realizzato con i brani più celebri di Raffaella Carrà, che nel finale ha anche concesso un cameo, con vista Colosseo . Pochi secondi in cui la mitica Raffaella ci saluta tutti, spettatori, sorridenti. Il suo ultimo saluto dal suo 'pubblico', sulle note di una vita.

LEGGI ANCHE...