Ezio Greggio ospite in un Festival del Sud: "Che posto fantastico!"

Nella serata di ieri, 25 Giugno 2021, all'interno della quinta edizione del BCT Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento (Campania), Ezio Greggio ha ritirato il Premio alla Carriera concedendo  anche una lunga intervista con il pubblico in cui ha raccontato i suoi esordi ed insieme a essi la storia della televisione italiana. Dopo aver ritirato il premio, il noto conduttore televisivo ha fatto un tour per la città, restando rapito dalla bellezza del paesaggio e dalla sua lunghissima e intricata storia.

E' stato amore a prima vista e improvviso quello che ha colto Ezio Greggio durante la permanenza a Benevento e nella visita al Teatro Romano, l'emozione era ben visibile sul viso, l'ammirazione per l' immensa struttura antica. Ma l'attore non si è fermato al solo Teatro ha anche visitato il Museo del Sannio, la Chiesa di Santa Sofia e il Chiostro della stessa chiesa definendoli: "Luoghi perfetti per un grande film."

Nel pomeriggio il tour del Sannio ha fatto tappa a Pietralcina, un omaggio ai luoghi in cui è vissuto Padre Pio. Le parole di ringraziamento del comico piemontese pubblicate sul social sono davvero molto sentite: "Ieri sera serata fantastica al Festival BCT ove ho ricevuto il Premio alla Carriera. Grazie Benevento, città bellissima e piena di storia, architettura, cultura e intrattenimento. Porterò nel cuore per sempre questa serata magica con il calore e l'affetto dei beneventani."

A volerlo in presenza è stato il Direttore del Festival, Antonio Frascadore che così commenta la scelta del cabarettista a Benevento: "Ezio Greggio rappresenta la storia del cinema e della televisione italiana. Le sue maschere, i suoi personaggi, le sue frasi lo hanno reso uno dei protagonisti assoluti della cultura del nostro Paese. Ha attraversato, protagonista e regista, decenni di piccolo e grande schermo, regalando gioia e spensieratezza a milioni di persone."