Che ci fa la maglia della Juve sulla statua di Garibaldi? Mistero a Napoli

La maglia della Juventus a righe verticali sulla statua di Giuseppe Garibaldi nell'omonima piazza a Napoli. I militanti di Napoli Capitale, movimento guidato dall'ex eurodeputato Enzo Rivellini, hanno compiuto questa mattina il 'blitz'. Sulla maglia bianconera appoggiata sulla statua dell'eroe dei due mondi, compare la scritta: "Garibaldi era la Juventus".

Rivellini spiega che " non si tratta di una trovata pubblicitaria, ma di un significativo e futuristico blitz. Napoli riparte solo se ci sono uomini e donne che amano Napoli e lavorano per essa, che ricorderanno i fasti del passato.

La statua di Garibaldi torna in Piemonte, in quelle risaie bonificate grazie ai soldi che il giocatore della Juventus Garibaldi ha rubato dalle casse del Banco di Napoli. Torniamo ad essere orgogliosi del nostro passato, Napoli deve tornare ad essere la capitale¨, conclude Rivellini, lanciando l'idea di un cambio di nome per la grande piazza della stazione, da piazza Garibaldi a ¨piazza Totò, piazza De Filippo o piazza Federico II¨ .