'Altrimenti ci arrabbiamo', arriva il reboot del cult con Bud Spencer e Terence Hill: il cast

Dopo quasi 50 anni arriva il reboot del film cult con i leggendari Bud Spencer e Terence Hill. Era il marzo 1974, quando una delle coppie più amate del cinema italiano arriva nelle sale con "Altrimenti ci arrabbiamo". Ben e Kid sono rivali, ma poi diventano amici e tentano di vincere una Dune Buggy rossa fiammeggiante con un capotte gialla, ma in questa missione si imbattono nei teppisti di un boss locale.

Una storia dalla trama molto semplice, impreziosita da acrobazie e dalle mitiche scazzottate dei due, che uniscono le loro forze contro i "cattivi". La pellicola in quell'anno fu campione d'incassi con ben 6 miliardi e mezzo di lire (l'equivalente attuale di 30 milioni di euro), e conquistò il 14° posto nella classifica dei film italiani più visti di sempre.

Quasi mezzo secolo dopo, la casa di produzione Lucky Red ha svelato che in queste settimane le riprese del nuovo "Altrimenti ci arrabiamo", definito un "reboot" (ossia un nuovo inizio) vuole omaggiare una delle coppie più amate del cinema italiano, formata dall'inimitabile attore partenopeo ormai scomparso e dall'82enne Terence Hill.

In questa nuova versione i protagonisti sono due fratelli molto diversi, Carezza e Sorriso, che devono recuperare la vecchia Dune Buggy del padre, rubata anni prima da Torsillo, uno spietato speculatore edilizio. Queste le uniche informazioni rivelate finora sul film, insieme a una parte del cast, che comprende Edoardo Pesce, Alessandro Roja, Alessandra Mastronardi e Christian De Sica, con il soggetto di Paolo e Manuale Fondato e Francesco Cenni, sceneggiatura di Vincenzo Alfieri, Giancarlo Fontana, Tommaso Renzoni e Giuseppe Gennaro Stasi. Il film uscirà nelle sale nel 2022.