È crollato un palazzo vicino Bari: si scava tra le macerie

Un edificio è crollato nella notte a Barletta, a circa 60 chilometri a nord di Bari, probabilmente a causa di una fuga di gas. Al momento il bilancio è di tre feriti che sono stati trasportati in gravi condizioni in ospedale. Il crollo è avvenuto in via Curci, una traversa di via Roma. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, i soccorritori e le forze dell'ordine. Sul posto i soccorritori hanno prima rimosso a mano i blocchi di tufo per cercare di soccorrere i feriti, ora sul posto è arrivata una piccola ruspa la cui attività è coordinata dai vigili del fuoco.

Via Giuseppe Curci si trova a poca distanza da via Roma dove, il 3 ottobre 2011, il crollo di un edificio ha ucciso quattro operai e una ragazza (figlia del titolare dell'azienda) che si trovavano in un negozio di maglieria al piano terra della edificio. Secondo l'ipotesi accusatoria, il crollo sarebbe stato causato dalla demolizione dell'edificio adiacente a quello dove si trovava la maglieria.

Il bilancio del crollo dell'edificio è di tre feriti: due uomini e una donna. Secondo quanto si apprende, uno dei due feriti è il tecnico che era stato chiamato per intervenire su una bombola del gas apparentemente difettosa.