La risposta di Mario Draghi alle parole di Joe Biden al G7: "I love Capri!"

"I love Capri", queste le parole del Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, nell'incontro con Romano Prodi per il G7: l'isola azzurra occupa un posto speciale nel cuore del Presidente, ma anche la costiera amalfitana e la Penisola sorrentina, luoghi ricchi di paesaggi mozzafiato. Il Premier Mario Draghi approfitta della dichiarazione per porgergli ufficialmente l'invito a tornare presto sull'isola.

Non si fa scappare l'occasione anche il Sindaco dell'isola azzurra, Marino Lembo: "Sapevamo che il Presidente Biden è amico di Capri, ma quello che ci colpisce di più è che ognuno di noi ha un posto del cuore, per lui è Capri, anche se ha girato il mondo, evidentemente quando è stato qui gli è rimasto qualcosa nel cuore. Le parole di elogio del Presidente degli Usa, Joe Biden, verso la nostra isola, ci inorgogliscono e testimoniano, una volta di più, la centralità del nostro appeal nel mondo. Ci rende particolarmente felici il fatto che Capri sia rientrata, come sinonimo di bellezza, tra i discorsi presidenziali in un contesto di altissimo livello quale in G7, attualmente in corso.

La dichiarazione del Primo Cittadino continua, accodandosi all'invito del Presidente del Consiglio ed aggiungendo qualcosa in più: "Il Presidente Biden ci onora da tempo con le sue visite, che noi capresi ricordiamo con piacere. Ci associamo all'invito che il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha rivolto al Presidente Usa di tornare quanto prima sulla nostra isola, la più bella del mondo. Nono solo: appena saranno da noi, conferiremo al Presidente Biden e al Premier Draghi la cittadinanza onoraria."

L'isola azzurra da sempre è uno dei luoghi più amati dalle personalità politiche più importanti, ma soprattutto dai Presidenti degli Stati Uniti che spesso l'hanno messa al centro delle proprie vacanze. Non c'è da meravigliarsi che prima di Biden, a Capri abbiano passato giorno da favole anche Gerard Ford e George W. Bush.