Stasera in tv il finale di 'Makari': quale sarà l'ultimo caso di Lamanna?

Questa sera in tv, lunedì 29 marzo, andrà in onda l'ultimo appuntamento di "Màkari", la fiction Rai girata nella splendida Sicilia. Tratta dalle opere di Gaetano Savatteri e prodotta da Palomar, la stessa casa di produzione cinematografica di Montalbano, la serie è diretta da Michele Soavi, mentre la sceneggiatura è di Francesco Bruni, Salvatore De Mola, Leonardo Marini e Attilio Caselli.

Ambientata tra la Riserva Naturale dello Zingaro e Baia Santa Margherita, "Màkari" ha come protagonista l'attore palermitano Claudio Gioè nelle vesti di Saverio Lamanna, brillante giornalista che con il suo straordinario intuito diventa un affascinante "investigatore per caso". A seguito di un passo falso, Lamanna sarà costretto a lasciare il suo lavoro a Roma come portavoce del sottosegretario al Ministero dell'Interno e farà ritorno nella sua Sicilia, ma non nella casa di famiglia, a Palermo, dove vive ancora il padre, ma a Màkari, nella vecchia casa vacanza dei genitori, ormai disabitata da anni.

Nel quarto e ultimo episodio intitolato "La fabbrica delle stelle" in onda questa sera alle 21:25 su Rai 1, Suleima ha ottenuto il lavoro a Milano. Per lei e Saverio si avvicina il momento dei saluti e i due devono decidere del loro futuro insieme, o meno. Suleima è assai nervosa e ha una novità che non sarà facile comunicare al suo compagno. A complicare queste giornate c'è anche un nuovo lavoro che Saverio non può rifiutare: viene assunto dalla ricca Flaminia De Simone per fare da press agent al film di sua sorella Gea, regista e produttrice.

Il film partecipa a un importante festival siciliano e Saverio deve partire subito, insieme a Piccionello, immediatamente a suo agio in questo mondo. In realtà, il lavoro di ufficio stampa è poco più di una copertura: il vero motivo per cui Lamanna è stato assunto è proteggere Gea dal violento fidanzato, Alo Pereira, che l'ha già picchiata molte volte e sembra sempre più fuori controllo. Saverio però fallisce il suo compito di guardia del corpo: una mattina Gea De Simone viene trovata morta, assassinata. Saverio è tormentato dal senso di colpa e decide che non se ne andrà finché non troverà il colpevole.