Stasera in tv la serie ‘Made in Italy’: protagonista un’attrice meridionale

Irene è una ragazza di 23 anni laureanda in Storia dell'Arte appartenente a una famiglia modesta di emigranti dei Sud: la fiction racconta la nascita della moda italiana nella Milano degli anni '70

Le due protagoniste della fiction: Margherita Buy e Greta Ferro (Foto Facebook Made in Italy)


Questa sera, mercoledì 13 gennaio, su Canale 5 arriva “Made in Italy”, una serie tv già disponibile da più di un anno su Amazon Prime Video in seguito a un accordo tra la Mediaset e il servizio streaming americano. La fiction racconta la nascita della grande moda italiana nella Milano degli anni ’70. Protagonista Irene Mastrangelo, interpretata dalla bellissima modella e attrice molisana Greta Ferro.

Irene è una ragazza di 23 anni laureanda in Storia dell’Arte appartenente a una famiglia modesta di emigranti dei Sud. Per non gravare economicamente troppo sui genitori, riesce ad ottenere un lavoro di apprendista presso la prestigiosa rivista di moda “Appeal”. Il suo sguardo da giovane redattrice racconterà la Milano degli anni ’70, tra l’impegno politico e la creatività attraverso le storie dei più grandi stilisti di fama internazionale: Armani, Valentino, Krizia, Versace, Ferrè, Fiorucci, Missoni, Albini e tantissimi altri pionieri della moda italiana.

Il mondo del giornalismo incanta da subito la giovane Irene, che stringe amicizia con un’altra apprendista, Monica Massimello, interpretata da Fiammetta Cicogna. A guidarla nel suo percorso professionale la severa caporedattrice Rita Pasini, interpretata da una straordinaria Margherita Buy. Nel cast anche Sergio Albelli (Andrea Nava), Maurizio Lastrico (Filippo Cerasi), Valentina Carnelutti (Ludovica), Giuseppe Cederna (Armando Frattini), Marco Bocci (John Sassi), Andrea Bosca (Davide Frangi), Anna Ferruzzo (Giuseppina), Francesco Di Raimondo (Diego), Saul Nanni (Flavio).

La prima stagione di Made in Italy è composta da otto episodi prodotti da Taodue, una società del gruppo Mediaset. La fiction andrà in onda in quattro puntate ogni mercoledì su Canale 5. Il primo appuntamento da non perdere è per stasera mercoledì 13 gennaio alle ore 21:40. La serie tv sarà trasmessa anche in diretta streaming su Mediaset Play. Molto probabilmente Mediaset non trasmetterà le repliche di “Made in Italy”, ma è possibile sempre rivedere tutti gli episodi su Amazon Prime Video.

Ecco la promo della fiction Mediaset “Made in Italy”: