Pino Daniele, il ricordo della figlia Sara a 6 anni dalla sua scomparsa

A sei anni dalla scomparsa di Pino Daniele, arriva il commovente ricordo della figlia Sara sul social. Il cantautore partenopeo ci ha lasciati nel freddo 4 gennaio del 2015 a causa di un infarto. Ancora oggi è incolmabile quel vuoto per la sua perdita a Napoli, città a cui l'artista dedicò la splendida "Napul'è". Nonostante si sia spento troppo presto, Pino resterà vivo per l'eternità grazie alle sue bellissime canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.

Già qualche settimana fa Sara Daniele, terzogenita del cantante nata dal suo secondo matrimonio con Fabiola Sciabbarrasi, aveva reso omaggio al padre su Instagram per celebrare la certificazione di disco d'oro di "Sara non piangere", brano che il cantautore napoletano aveva dedicato alla figlia quando aveva 4 anni. Sara era appena 19enne quando perse suo papà Pino, a cui era molto legata. E oggi, a 24 anni, nell'anniversario della sua scomparsa, lo ha ricordato ancora una volta.

"A distanza di sei anni mi domando se quando hai scritto 'Sara' avevi già previsto tutto, pensando 'senti io gliela scrivo così nel dubbio l'ascolta e sa che: 1. Può anche smettere di piangere 2. non andrò mai da nessuna parte, sarò sempre con lei' - un po' come questa foto dove mi prendevi in braccio, anche se adesso il tuo peso sulle spalle ce l'ho io, ma lo porto volentieri e con fierezza", scrive Sara.

"Sai - continua rivolgendosi al papà - questo 4 gennaio lo vivo in modo malinconico, pensa che ieri sera ho fatto come le anziane e mi sono messa a rimuginare sui miei ricordi passati, con l'unica differenza che mi sono venuti in mente episodi di vita dove non c'eri fisicamente ma pensavo 'caspita, ho risposto uguale a papà' oppure 'bene, ho fatto una danielata' (si noi le gaffes le chiamavamo così).

Ho realizzato che noi figli siamo l'estensione dei nostri genitori e dei loro insegnamenti, non sono perfetta ed ho ancora tantissime cose da imparare, ma se guardo il mio percorso dai 18 anni alla donna che sono oggi, credo che un po' saresti fiero. Grazie papà, per tutto. Ti aspetto in riva al mare come al solito!", conclude Sara su Instagram

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara Daniele (@saradanielee)