Miss Universe Italy, la reginetta è del Sud: volerà alla finale mondiale

E' meridionale la vincitrice di Miss Universe Italy 2020, l'edizione italiana del concorso di bellezza svoltosi nella serata del 21 dicembre a Roma, negli studi di Gold Tv, con la conduzione di Vladimir Luxuria in compagnia di Simone Di Pasquale. La reginetta si chiama Viviana Vizzini, ha 27 anni ed è originaria di Caltanissetta: rappresenterà l'Italia alla finale mondiale di Miss Universe che si terrà a Las Vegas il 14 febbraio 2021, in diretta televisiva su Fox Life (canale 114 di Sky).

In totale erano trentasei le finaliste in gara, selezionate tra centinaia di candidate da tutta Italia. Il concorso internazionale di bellezza è diretto dal Marco Ciriaci, che ha commentato così questa edizione: "Dopo il successo degli anni passati, ho voluto rinnovare ulteriormente il format del concorso coinvolgendo le ragazze in un nuovo e divertente progetto televisivo in stile reality scritto insieme ad Emilio Sturla Furnò. Un'idea in più per onorare il prestigioso incarico ufficiale in qualità di patron nazionale ricevuto nel 2018 direttamente da Paula M. Shugart, presidente mondiale di Miss Universe".

"Miss Universo è un evento che ha celebrato la bellezza e il talento - ha affermato Vladimir Luxuria - lo dimostra il fatto che molte concorrenti hanno avuto fortuna: Daniela Bianchi che ha avuto una brillante carriera cinematografica, Valeria Fabrizi che si è tanto dedicata al teatro, Anna Valle, Simona Ventura, Roberta Capua e tante altre. Sono orgogliosa di celebrare la bellezza dell'essere donna nel nome del rispetto e contro ogni forma di violenza. Amo l'universo femminile che per me è stato un traguardo da conquistare giorno per giorno, con determinazione ed entusiasmo".

La siciliana Viviana Vizzini nasce il 6 giugno 1993.  E' diplomata in ragioneria e si è trasferita a Milano per lavoro. Attualmente sta conseguendo la laurea in Scienze della Comunicazione e Digital Marketing. Oltre agli studi universitari si dedica alla sua più grande passione, la moda, grazie al lavoro di modella. Ha sfilato per diversi brand da quando aveva 16 anni, è designer di vestiti e pratica danza e canto.

"Mi sento ancora con il fiato sospeso! Ieri è stato un giorno che non dimenticherò mai.
La mia faccia incredula, il mio cuore che batteva troppo veloce per capire cosa stava succedendo, urlano il mio nome, vado al centro e sono la donna più felice del mondo - scrive Viviana sul suo profilo Instagram dopo la vittoria - Grazie a Miss Universe Italy per avermi scelto come rappresentante della mia bellissima Nazione, in vista dei mondiali di febbraio che si terranno a Las Vegas.

Ringrazio tutte le persone che hanno creduto in me e mi hanno sostenuto con messaggi, chiamate e parole dolcissime. Raggiungere un traguardo non è la fine ma un punto di partenza, siamo solo all'inizio. Cosa ho imparato? Non smettere mai di sognare e non mollare mai anche quando tutto sembra andare storto, credi in quello che fai e portalo avanti sempre e comunque", conclude sul social.