lunedì, Dicembre 5, 2022

Stasera in tv tre appuntamenti da non perdere made in Sud

Due serie tv e una pellicola emozionante girate al Sud in programma questa sera, lunedì 16 novembre, sui palinsesti televisivi

Questa sera, lunedì 16 novembre, i palinsesti televisivi propongono tre appuntamenti da non perdere made in Sud. Su Rai 1, in prima serata, è in programma la terza puntata della nuova serie con Beppe Fiorello "Gli Orologi del Diavolo". Su Iris andrà in onda il film drammatico di Giuseppe Tornatore ambientato al Sud "Baarìa", mentre su Tv8 due nuovi episodi della quarta stagione di "Gomorra".

"Gli Orologi del Diavolo"  è una serie che racconta la storia vera di Gianfranco Franciosi, meccanico diventato collaboratore della polizia contro i narcos, nella fiction Marco Merani, interpretato brillantemente da Beppe Fiorello. Il bravo motorista nautico attira l'attenzione di un gruppo di narcotrafficanti appartenenti ad un cartello spagnolo: l'uomo decide di collaborare con la polizia per fermare il crimine, accettando così il rischioso ruolo dell'infiltrato.

Alle ore 21:25 su Rai 1 questa sera andranno in onda gli episodi 5 e 6. Nella quinta puntata Aurelio va a fare visita a Marco per gli auguri di Natale, portandogli in regalo un costoso orologio. Il meccanico lo rifiuta ma Aurelio lo minaccia, avvertendolo che non potrà liberarsi di lui. Nel sesto episodio Aurelio chiederà a Marco di aiutarlo con un nuovo carico. Intanto tra il meccanico ed Alessia esplode l'amore.

Su Iris, canale 22 del digitale terrestre, a partire dalle ore 21:10 appuntamento con la pellicola di Giuseppe Tornatore "Baarìa", con un cast d'eccezione che comprende i nomi di Ficarra e Picone, Raul Bova, Beppe Fiorello, Monica Bellucci, Vincenzo Salemme, Laura Chiatti, Margareth Madè, Leo Gullotta, Lina Sastri, Giorgio Faletti, Angela Molina, Enrico Lo Verso, Luigi Lo Cascio, Nicole Grimaudo, Nino Frassica e Francesco Scianna.

La storia racconta la vita di una famiglia di Bagheria, Baarìa in siciliano, attraverso tre generazioni, partendo dagli anni Trenta durante il regime fascista fino ad arrivare agli anni Ottanta. Gli eventi storici si intrecciano con il bellissimo borgo meridionale: sulla scena l'entrata in guerra dell'Italia, le rivoluzioni sociali, la riforma agraria e le conquiste culturali.

Per i più fedeli alla serie "Gomorra", questa sera su Tv8 alle ore 21:30 in onda il nono e il decimo episodio della quarta stagione. Nella nona puntata con la morte di Valerio (Loris De Luna) la situazione nel clan Forcella si fa sempre più difficile: i Capaccio, approfittando del momento, decidono così di conquistare Forcella. Nel decimo episodio Patrizia (Cristiana Dell'Anna), scopre chi è dietro le sue disavventure e dovrà prendere una decisione molto importante.

LEGGI ANCHE...