Dolce & Gabbana scelgono i vicoli del Sud per la nuova campagna pubblicitaria

I due celebri stilisti hanno scelto un'altra città meridionale come location per la loro campagna pubblicitaria fall-winter 2020

Foto Facebook Dolce & Gabbana


Dolce & Gabbana scelgono ancora una volta il Sud per promuovere il loro brand di moda celebre in tutto il mondo. Ultimamente il celebre marchio di moda Made in Italy è ritornato nella città partenopea per presentare la nuova collezione primavera-estate. La campagna pubblicitaria Estate a Napoli” ha visto protagonisti la modella napoletana Elda Scarnecchia e l’attore, modello e cantante Michele Morrone. I due modelli sono stati fotografati in spiaggia tra i bagnanti sul lungomare di Mergellina da Ciro Pipoli, fotografo della Società Sportiva Calcio Napoli di Aurelio De Laurentis.

I temi della collezione si sono ispirati ad alcuni simboli più belli del territorio campano, in questo caso ai fiori e alle ceramiche di Vietri, perla della Costiera Amalfitana. Rimanendo in Costiera, ricordiamo anche lo spot nella splendida Ravello, girato ad aprile 2019 ma pubblicato dai due stilisti soltanto a febbraio di quest’anno. Lo spot pubblicitario in questione ha avuto come protagonista Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel: la modella quindicenne cammina radiosa tra i paesaggi della Costiera Amalfitana in un abito di pizzo bianco disegnato dalla casa di moda italiana.

Adesso i due stilisti hanno scelto un’altra città meridionale come location per la loro campagna pubblicitaria fall-winter 2020. Protagonisti un modello e una modella che camminano tra i caratteristici vicoli del centro storico di Carovigno, comune salentino in provincia di Brindisi. Tantissimi gli scatti realizzati dal fotografo Francesco Finizio postati sui social di Dolce & Gabbana, dove è possibile ammirare tutta l’eleganza degli abiti firmati dai due stilisti nelle meravigliose vie del borgo antico della “Città della Nzegna”.

“Stiamo puntando alla valorizzazione del castello, borgo antico e piazza che in tutt’uno diventano un museo diffuso e a cielo aperto – ha dichiarato a Brindisi Report l’assessora al turismo, Antonella Tateoe ospitare una delle più importanti case di moda al mondo come Dolce & Gabbana per lo schooting della nuova collezione va proprio in questa direzione. Li ringraziamo di cuore per averci scelto. Vedere questi meravigliosi scatti a Carovigno e sapere che fanno il giro del mondo è motivo di grande soddisfazione per noi. Finalmente Carovigno si svela”.