Stasera in tv: due appuntamenti da non perdere targati Sud

Anche questa sera, martedì 29 settembre, in tv ci attendono due appuntamenti made in Sud da non perdere assolutamente. Su Rai 1, in prima serata, è in programma la seconda puntata della prima stagione della fiction ambientata nel capoluogo lucano "Imma Tataranni - Sostituto Procuratore", mentre Sky proporrà "Il Giorno più bello del mondo", la commedia diretta e interpretata dall'attore partenopeo Alessandro Siani.

"Imma Tataranni – Sostituto Procuratore" è una serie appartenente al genere giallo e drammatico che racconta le investigazioni di Imma Tataranni, sostituto procuratore a Matera. Tratta dai romanzi di Mariolina Venezia, la fiction vede protagonista l'attrice pugliese Vanessa Scalera nata a Latiano, in provincia di Brindisi, nel 1977, nei panni del magistrato più ironico e divertente del panorama televisivo.

Il secondo episodio in onda questa sera alle 21:25 su Rai 1 si intitola: "Come piante tra i Sassi". A Nova Siri viene trovato il cadavere di un ragazzo, Nunzio. Nella sua indagine il sostituto procuratore Imma indagherà sui loschi traffici delle ecomafie che vogliono interrare i rifiuti tossici nelle terre della Basilicata. Nella sua indagine la protagonista entrerà in contatto con i sogni e le delusioni di una generazione abbandonata a se stessa, desiderosa di riscatto.

Alle ore 21:00 su Sky Family (canali 304 e 334 di Sky), andrà in onda l'esilarante commedia del 2019 "Il Giorno più bello del mondo" diretta dal comico napoletano Alessandro Siani. L'attore meridionale interpreterà il ruolo di Arturo Meraviglia, gestore di un teatro ormai chiuso e travolto dai debiti, che un giorno riceve un'eredità da un lontano zio, illudendosi di poter saldare tutte le obbligazioni verso i suoi dipendenti, ma si ritroverà invece ad occuparsi di due bambini, Gioele e Rebecca, che si trovano presso un collegio in Svizzera. Arturo è disperato finché non scoprirà lo straordinario potere del piccolo Gioele con la telecinesi.