Toby Jones, l'attore di Harry Potter e Capitan America alla scoperta del Sud

In questa strana estate di emergenza Coronavirus, il Sud sta facendo incetta di personaggi famosi. Uno degli ultimi a vedersi è stata Manuela Arcuri, avvistata in Costiera Amalfitana con la sua famiglia. Ma in questo articolo vi parliamo di un vip straniero, un attore, che sta trascorrendo qualche giorno di relax in Sicilia.

Si tratta di Toby Jones, attore londinese famoso per aver interpretato dei ruoli in Harry Potter e Capitan America. L'attore è stato prima notato a Siracusa, al mercato di Ortigia, e poi a Ragusa Ibla, in un noto ristorante, in compagnia di sua moglie.

Chi è Toby Jones

Nato a Londra il 7 settembre 1966, Toby Jones è un attore britannico, che lavora in campo cinematografico, televisivo e teatrale. Figlio d'arte, precisamente dell'attore Freddie Jones e dell'attrice Jeanne Heslewood, ha studiato alla Abingdon School di Oxfordshire, al fianco di Tom Hollander e dei membri dei Radiohead. La sua carriera inizia con un piccolo ruolo nel film del 1992 Orlando. Negli anni successivi ha ottenuto ruoli di supporto in film come I miserabili, Giovanna d'Arco, Neverland - Un sogno per la vita. Ha studiato all'École internationale de théâtre di Parigi sotto la supervisione di Jacques Lecoq e lavorato a teatro in alcune commedie dirette da Kenneth Branagh; nel 2003 per il lavoro a Broadway ottiene una nomination ai Tony Award.

Il suo ruolo più noto, ad oggi, che gli ha fatto vincere un London Critics Circle Film Awards, è quello di Truman Capote nel biopic Infamous - Una pessima reputazione; ma è conosciuto anche per aver doppiato Dobby in Harry Potter e la camera dei segreti. I Marvel Studios l'hanno ingaggiato poi per il ruolo del villain Arnim Zola nei film Captain America - Il primo Vendicatore e Captain America: The Winter Soldier, ruolo che riprende anche nell'ultimo episodio della serie televisiva Agent Carter.