Stasera in tv: due appuntamenti da non perdere made in Sud

Anche questo secondo lunedì di agosto il palinsesto televisivo nazionale ci proporrà alcuni appuntamenti da non perdere targati Sud. Per i programmi tv vi segnaliamo Vodafone Battiti Live, kermesse organizzata da Radionorba con un format del tutto inedito a causa delle restrizioni post Coronavirus. Per quanto riguarda le fiction, anche questa sera torna a farci compagnia 'Il giovane Montalbano', la serie italiana prequel de 'Il Commissario Montalbano' in replica con il primo episodio della prima stagione da lunedì 1 Giugno.

Su Italia 1, oggi 10 agosto, in prima serata alle 21:10 su Italia 1, va in onda la terza puntata di 'Radionorba Vodafone Battiti Live', l'appuntamento estivo della musica italiana condotto da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri. Protagonisti sul palco principale allestito al Castello Aragonese di Otranto saranno J-Ax con la sua 'Una voglia assurda', Baby K con 'Non mi basta più' e il polistrumentista olandese Dotan con 'No words'.

Inoltre, a esibirsi ci saranno anche Elettra Lamborghini e Giusy Ferreri con 'La isla', Boomdabash e Alessandra Amoroso con 'Karaoke'. E poi Francesco Renga, i Pinguini Tattici Nucleari, Raf, Gaia e Danti. Rocco Hunt e Anna Mena proporranno invece 'A un passo dalla luna', mentre Takagi&Ketra il loro 'Ciclone'. Protagonisti delle esibizioni on the road saranno Ermal Meta dal Teatro Margherita, Elodie ad Ostuni e Aiello dal fortino di Trani, con lo sfondo del porto e della Cattedrale.

Per quanto riguarda le fiction ambientate al Sud, questa sera si conclude il ciclo di repliche della seconda stagione de 'Il giovane Montalbano' su Rai 1 alle ore 21:25. Nonostante il periodo estivo, la serie girata in Sicilia ha continuato ad ottenere ottimi ascolti. Nell'episodio intitolato 'Un'albicocca', Salvo e Livia stanno per trasferirsi a Genova. Dopo aver risolto un caso di morte apparentemente accidentale, Salvo è pronto: dirà addio al mare con una un'ultima nuotata e darà un saluto malinconico alla sua casa sul lungomare.