L'uomo più bello d'Italia è un meridionale: ha battuto tutti a un concorso nazionale

Si chiama Giuseppe Moscarella, ha 24 anni ed è l'uomo più bello d'Italia. Basta guardare i lineamenti e i suoi colori per capire che ha un fascino tutto meridionale. Giuseppe, infatti, è nato in Campania, a Torre del Greco, in provincia di Napoli, dove studia Economia e Management all'Università Parthenope. Una delle sue passioni più grandi, però, è la recitazione. Il suo sogno è diventare un attore di Hollywood.

Giuseppe è stato eletto Mister Italia al concorso omonimo ideato da Claudio Marastoni, che ogni anno coinvolge tutte le regioni della Penisola. Ad incoronarlo è stata, a Pescara, Anna Falchi. Il ragazzo di Torre del Greco, città famosa per il corallo, ha battuto la concorrenza di 60 avvenenti concorrenti provenienti da ogni parte d'Italia.

Moro, occhi verdi, alto 1.88 per 79 chili di peso, Giuseppe non è solo bello ma ha tanti altri interessi. Come riporta Il Mattino, oltre all'Università, Giuseppe frequenta un'Accademia di recitazione, al teatro Cilea di Napoli, con direzione artistica di Lello Arena e produzione Tunnel. Ama Shakespeare e Pirandello, ama la lettura ed è interessato soprattutto allo studio psicologico dei personaggi.

Inoltre, fa parte della compagnia di "La fabbrica dei sogni" di Sal Da Vinci. Pratica sport da anni: prima calcio, poi palestra ed ora la disciplina a corpo libero Calisthenics. Ama anche la pesca e la corsa in spazi liberi, a contatti con la natura. "Ho partecipato a questo concorso – ha spiegato Giuseppe al quotidiano – perché volevo mettermi in gioco, così ho scelto il concorso nazionale più accreditato ed ho vinto. Sono contento, ora penso a laurearmi e poi spero di poter realizzare il mio sogno di lavorare nel Cinema, amo il teatro ma come formazione di base per fare cinema. E' importante che la bellezza sia supportata dalla formazione, dallo studio e dai valori alla base. E crederci sempre molto".

Fonte Foto: Facebook, Concorso Mister Italia