TicketOne, classifica dei siti più visitati: il Sud stravince

Da quando è finito il lockdown ed hanno riaperto i musei, vi abbiamo sottolineato come al Sud - nonostante ovviamente i flussi di turismo non siano paragonabili al passato - ci sia stata una buona risposta da parte dei cittadini, che non hanno perso l'occasione di vedere o rivedere alcune bellezze del nostro Paese.

Lo testimonia anche una classifica pubblicata da Ticketone, la più famosa società italiana operante nel settore della vendita di biglietti per eventi. A vincere questa classifica, infatti, è un sito meridionale amatissimo dai turisti di tutto il mondo: la Reggia di Caserta. Segue, al secondo posto, quello degli Scavi di Pompei.

Sui suoi profili social, la direzione della Reggia di Caserta ha espresso tutta la sua soddisfazione per questo importante risultato: "Siamo, ad oggi, al primo posto della top 10 di TicketOne! Nella classifica redatta da TicketOne, la Reggia di Caserta è prima: un motivo per impegnarsi sempre più nel migliorare accessibilità e qualità dell'accoglienza di tutti i nostri pubblici, da quello fidelizzato a quello di prossimità fino ad attrarre sempre più nuovi visitatori. Ricordiamo che è anche possibile acquistare Reggia REstart, un anno all'insegna delle emozioni e delle suggestioni alla Reggia di Caserta, abbonamento speciale a prezzo simbolico valido fino al 31 dicembre 2020".

Come si può notare dalla classifica, la Reggia di Caserta, gli Scavi di Pompei e di Ercolano e le grotte di Frasassi (Macerata) sono gli unici siti culturali entrati in graduatoria. Tutti gli altri posti sono occupati da eventi musicali. Un doppio orgoglio, quindi, per il sito vanvitelliano, che ha fatto anche da cornice ad una serie tv di produzione anglo-americana: “The Great”, che è disponibile dal 18 Giugno su Starzplay, servizio che funziona con abbonamento all’interno di Apple Tv. La fiction racconta la storia di Caterina La Grande, l’imperatrice di Russia, interpretata dalla modella e attrice statunitense Elle Fanning.