Giorgio Armani in vacanza al Sud: passeggia in strada con la mascherina

In queste settimane vi abbiamo raccontato di tutti i vip che stanno affollando le località meridionali, quest'anno ancor più prese d'assalto. A causa dell'emergenza Coronavirus, la maggior parte degli italiani ha infatti scelto di restare in Italia, preferendo le destinazioni del Sud anche perché meno colpite dal virus durante la fase più acuta della pandemia. Tra i tanti personaggi famosi che sono attualmente in vacanza al Sud c'è anche Giorgio Armani.

Lo stilista, infatti, come sempre in questo periodo dell'anno, solca il mare delle isole Eolie spesso a bordo del suo yacht, il Main, indugiando fra Panarea, Stromboli e lo Strombolicchio. La pagina Facebook di Panarea ha pubblicato una foto in cui Armani è immortalato mentre passeggia per le vie della città indossando una mascherina nera con dei disegni bianchi non ben definibili.

Nonostante le restrizioni e le preoccupazioni legate all’emergenza sanitaria, questo si conferma il momento di concedersi qualche giorno di riposo anche per le celebrità. Durante il lockdown, attraverso una lettera, lo stilista aveva fatto sentire la sua voce ringraziando medici e sanitari impegnati negli ospedali: "E' commovente vedervi impegnati nel vostro lavoro con le difficoltà e i grandi sforzi che ormai tutto il mondo conosce. E soprattutto vedervi piangere. Credo che questo sentimento si colleghi al mio desiderio di intraprendere la carriera di medico quando ero giovane e cercavo una mia strada. Tutta la Giorgio Armani è sensibile a questa realtà ed è vicina a tutti voi: dal barelliere all’infermiera, dai medici di base a tutti gli specialisti del settore. Vi sono personalmente vicino".

Inoltre, lo stesso stilista ha fatto una sua personale donazione a sostegno degli ospedali e dell'attività della Protezione civile. Fra gli stilisti, è stato il primo a chiudere negozi, ristoranti e hotel a Milano per evitare che si diffondesse il contagio, ed è stato anche il primo, durante la Milano Fashion Week, a far sfilare i suoi modelli rigorosamente senza pubblico.