Durante la quarantena per il Coronavirus lo aveva detto: "Faccio l'ultimo Sanremo e poi mi ritiro". Sulla "pensione" non si sa, ma la Rai ha da poco ufficializzato che il comico originario di Catania affiancherà di nuovo Amadeus per la nuova edizione del Festival di Sanremo: "Sanremo 2021 sarà di nuovo affidato al direttore artistico Amadeus, persona misurata, garbata ma anche intrattenitore che ha fatto un gran lavoro nella selezione delle canzoni. E insieme a lui, ovviamente, tornando al discorso valoriale, ci sarà il grande Fiorello. Sarà un Sanremo che forse riaprirà la nostra normalità. Viva Sanremo!''. Lo ha detto il direttore di Rai1, Stefano Coletta, durante la presentazione dei palinsesti autunnali Rai.
Un bis nella conduzione, quindi, dopo il grande successo riscontrato quest'anno. E un rapporto, quello con Amadeus, molto saldo anche al di fuori degli studi televisivi. Durante la quarantena, i due avevano tenuto insieme una diretta su Instagram, in cui Fiorello si era lasciato andare a delle confidenze: "Che faccio? È pesante fare Sanremo… Te ne dicono di tutti i colori… Non ho il carattere giusto, eppure l’ho fatto. Amadeus mi ha convinto e mi convincerà pure stavolta… Potrebbe essere l’ultima cosa. Faccio Sanremo, come va va, e chiudo la carriera. Mica devo andare avanti fino ad 80 anni. Ho fatto pure troppo. Largo ai giovani. Chiudo e basta”.
La kermesse si svolgerà stavolta in un periodo che non è quello solito di inizio febbraio. Sanremo 2021, infatti, andrà in onda da martedì 2 a sabato 6 marzo 2021. L'edizione numero 71 del Festival della canzone italiana sarà come sempre ospitata al teatro Ariston a di Sanremo. E sul palco, quindi, ritornerà la coppia che nell'edizione del settantennale ha intrattenuto i milioni di telespettatori che hanno seguito il Festival con grande interesse: Amadeus e Fiorello. Amadeus riconfermato anche come direttore artistico.
