Benessere contagioso: un video mozzafiato con le bellezze nascoste del Sud

Un video bellissimo, che mostra undici paesaggi mozzafiato della Puglia, dal Salento alla provincia di Taranto. Si chiama "#Benesserecontagioso" lo spot ideato e realizzato da Music Platform con il patrocinio e sostegno dei Comuni di Botrugno, Corigliano d’Otranto, Galatina, Giuggianello, Grottaglie, Lecce, Muro Leccese, Nardò, Nociglia, Santa Cesarea Terme e Trani, il patrocinio dell’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia e di PugliaPromozione.

Questa iniziativa punta a valorizzare, attraverso le piattaforme digitali, le bellezze culturali della Puglia. In questa estate di emergenza Coronavirus, infatti, è importante creare opportunità e progetti che diano vita ad un'efficace promozione territoriale. Questo spot punta a restituire forza e valore alla scoperta e al viaggio, un invito ad uscire di casa (ora che si può) e perdersi nei volti e nei profumi della Puglia.

Il video, quindi, vuole porre l'attenzione anche su quei luoghi spesso non abbastanza considerati, come le vedute di Castello de’ Monti di Corigliano d’Otranto, la costa di Santa Cesarea Terme, le acque cristalline di Portoselvaggio e Trani, il Convento dei Domenicani di Muro Leccese, la Cripta di San Giovanni a Giuggianello, le piazze di Galatina, i palazzi di Botrugno e Nociglia, il quartiere delle ceramiche di Grottaglie e Parco Rauccio a Lecce. E poi ancora, vedute mozzafiato, scorci paesaggistici, scene di vita quotidiana e tanto altro in poco più di 2 minuti.

#Benesserecontagioso è una campagna ideata e realizzata dall’associazione culturale Music Platform con il patrocinio e sostegno dei Comuni di Botrugno, Corigliano d’Otranto, Galatina, Giuggianello, Grottaglie, Lecce, Muro Leccese, Nardò, Nociglia, Santa Cesarea Terme e Trani, con il patrocinio dell’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia e di PugliaPromozione.

Ricordiamo, infine, che la Puglia quest'anno è fin qui la regione italiana che sta attraendo la maggior parte dei turisti, anche personaggi famosi. Un bell'orgoglio per la Regione e per tutto il Sud.