Due giovani del Sud realizzano un brano con Bob Sinclar, il re delle discoteche

Grande gioia per due giovani di Bari, che hanno realizzato un loro grande sogno: incidere un brano con il re delle discoteche mondiali, Bob Sinclar. Loro sono Antonio Finocchio (in arte Antony Fennel) e Roberto Lopez, e sta per uscire il loro nuovo singolo prodotto proprio da Sinclair. Si chiama 'Deja que llora', e uscirà il 31 luglio per Africanism, che da ormai vent'anni si dedica alle musice etniche e tribali.

Ma come si sono conosciuti i tre? Al Sud, proprio in Salento! "Eravamo già in contatto con Sinclar - dicono loro a Repubblica- l'abbiamo conosciuto personalmente in Salento la scorsa estate e abbiamo iniziato a collaborare con lui. Quando è arrivata la chiamata era alla ricerca di nuove sonorità afro house per Africanism".

Così, i due giovani baresi si sono fatti valere e trovare pronti, visto che erano già al lavoro su una canzone di questo genere: "Nelle nostre produzioni spesso dal sapore afro-latino puntiamo a fondere le sonorità house con quelle etniche. Cercando sul web abbiamo scoperto questa cantante tanto apprezzata in Sud America, con una voce molto particolare, e abbiamo preso il suo campione per il nostro progetto musicale".

L'imperatore delle disco mondiali ha apprezzato il loro lavoro, proponendolo addirittura sia durante le sue esibizioni in Sud America, avvenute prima del lockdown, sia durante i dj set nel suo studio di Parigi, esibizioni trasmesse sui suoi profili social durante la quarantena per il Coronaviurs.

Il singolo realizzato dai ragazzi meridionali sarà lanciato nelle disco durante l'estate e farà ballare tutto il mondo. Il brano ha delle sonorità elettroniche house, che hanno il sapore dell'estate e si fondono in armonia, grazie al talento tecnico dei due baresi e alla voce della cantante, Etelvina Maldonado. Il risultato è un mix molto ben riuscito di tradizione e modernità.