Kate Hudson ha origini meridionali: la bellissima attrice spesso è in vacanza al Sud

Proseguiamo il nostro viaggio alla ricerca delle radici meridionali di star internazionali. Attrici, cantanti, registi, sono davvero tantissimi, e spesso insospettabili, le personalità che hanno origini legate al Sud. In questo articolo vi parliamo di Kate Hudson, bellissima e bravissima attrice e cantante statunitense.

La Hudson ha origini meridionali da parte del padre, Bill Hudson, la cui madre era un'italo-americana (la famiglia proveniva dalla provincia di Siracusa). I suoi genitori però divorziarono quando aveva 3 anni, e lei crebbe con il compagno della madre, Kurt Russell. La sua carriera iniziò da piccola, con l'apparizione in vari spot pubblicitari e su varie riviste. Subito si interessò al ballo e al canto, diplomandosi al Crossroads School for Arts & Sciences, Santa Monica, nel 1997. Successivamente abbandonò gli studi alla New York University per concentrarsi principalmente sulla recitazione.

Per quanto riguarda la sua carriera da attrice, debutta nel 1998 nel film Desert Blue, seguito da 200 Cigarettes, Il Dottor T e le donne fino al film Quasi famosi dove recita nel ruolo di Penny Lane, ruolo che le vale una nomination al premio Oscar alla miglior attrice non protagonista. Negli anni successivi ricopre ruoli importanti come nel film storico Le quattro piume accanto a Heath Ledger, Come farsi lasciare in 10 giorni con Matthew McConaughey e nel thriller The Skeleton Key, con Gena Rowlands. Dopo prende parte ad una serie di commedie brillanti più o meno di successo, come Tu, io e Dupree, Tutti pazzi per l'oro e Bride Wars - La mia migliore nemica.

Più volte Kate ha dimostrato di amare il Sud. Spesso, infatti, è in vacanza in località del Sud con la sua famiglia. Un anno fa era stata immortalata proprio in Campania, in Costiera Amalfitana, sul suo yatch. L'attrice si aggiunge quindi all'elenco già molto vasto di personalità internazionali con radici al Meridione